Itinerari italianiMilano da scoprire

#Milanoacasatua: tour virtuali della città con Neiade

Milanoacasatua_neiade_tour virtuali_milano

L’emergenza sanitaria ci ha costretti a rivedere il nostro quotidiano e a rinunciare alle passeggiate alla scoperta di monumenti, musei e punti di interesse, ma nell’attesa che la situazione migliori sono tante le possibilità per godere delle bellezze italiane pur restando a casa.

Dopo avervi portato alla scoperta virtuale dei musei di Napoli, degli azulejos di Lisbona e dei più bei giardini visitabili comodamente da casa, oggi tocca a Milano!

Grazie all’iniziativa #Milanoacasatua di Neiade si parte alla scoperta della città e dei suoi segreti direttamente dal divano di casa ma con un plus non da poco: queste visite virtuali pur non sostituendo l’emozione dell’esperienza dal vivo, offrono l’accesso a luoghi abitualmente non fruibili dal pubblico, come ad esempio i Rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, o l’opportunità di osservare da una prospettiva privilegiata dettagli difficili da cogliere, come quelli delle sculture del Duomo. Mica poco no? 🙂

Arte, architettura, curiosità e aneddoti milanesi sono protagonisti dei racconti di storici dell’arte, guide selezionate e scrittori che ogni settimana portano le bellezze di Milano direttamente a casa dei “turisti” grazie a questi tour virtuali in diretta streaming.

Ogni settimana fino a luglio verrà proposta una passeggiata virtuale diversa della durata di 45 minuti al costo di 4 euro.

Tra le iniziative attualmente proposte una visita alla scoperta dei capolavori della Pinacoteca Ambrosiana, un tour dedicato all’avanguardia architettonica dei nuovi grattacieli di Milano, un percorso a ritroso nella storia del Teatro alla Scala, un tour dei principali esempi di street art, una visita inedita al rifugio antiaereo di Piazza Grandi e molto altro ancora!

Tour virtuali Milano
Photo courtesy: Neiade Milano Tours

Storie e aneddoti sono protagonisti di questa visita virtuale di Milano, a partire dal classico per eccellenza come il Cenacolo Vinciano alle mille curiosità come nella vicenda del Diavolo di Porta Romana o del Laghetto di Santo Stefano. L’intrattenimento di #Milanoacasatua è pensato  anche per i bambini con divertenti video che raccontano in maniera educativa ma al tempo stesso coinvolgente storie e leggende fiabesche legate all’origine di Milano.

Il calendario completo dei tour virtuali alla scoperta di Milano pensati per grandi e piccoli è disponibile sul sito ufficiale di Neiade.

Voi quale tour virtuale scegliereste? 🙂

Leave a Comment