Guida Isola d’Elba, la migliore per le tue vacanze

La Guida Isola d'Elba di InfoElba.it

Affidarsi ad una guida di qualità significa assicurarsi una vacanza da sogno e la certezza di conoscere e apprezzare a 360° le bellezze del territorio.

Se siete in cerca di una guida dell’Isola d’Elba che fornisca informazioni chiare, complete e di facile fruizione abbiamo il suggerimento che fa per voi e che abbiamo testato in prima persona, ovvero la “Guida Isola d’Elba” proposta da InfoElba.it.

Dopo aver acquistato con delusione una delle guide più blasonate in occasione della nostra prima vacanza all’isola, ci siamo affidati a InfoElba.it per la nostra seconda vacanza elbana e abbiamo avuto l’occasione di scoprire realmente a fondo le peculiarità del territorio, le spiagge più belle dell’isola, i borghi meno conosciuti, le tradizioni locali e persino un’ampia selezione di antiche ricette per scoprire l’Elba anche in tavola!

Sono ben 240 le pagine di questa guida e una delle caratteristiche più utili è sicuramente la presenza di foto grandi e in alta risoluzione (oltre 420!) che consentono di capire subito a colpo d’occhio se quella è la spiaggia o il borgo che fa per noi.

La migliore guida per scoprire le bellezze dell’Elba a 360°

L’Elba è un microcosmo di bellezza pura dalle mille sfaccettature e contrariamente a quello che si potrebbe pensare sono davvero tante le località, le spiagge e le attrattive da visitare. Ben presto vi accorgerete che si tratta di un’isola piuttosto estesa e grazie a questa guida riuscirete a scoprirla al meglio consultando il pratico formato cartaceo in qualsiasi momento per decidere il miglior itinerario per le proprie esigenze.

La guida fornisce inoltre numerosi contenuti multimediali di approfondimento facilmente consultabili tramite QR code e costantemente aggiornati per viaggiare sicuri ed evitare brutte sorprese come chiusure di musei e siti culturali.

Ecco cosa troverete in questa guida:

  • Itinerari trekking e MTB
  • Luoghi da non perdere
  • Ricette tipiche
  • Storia e cultura
  • Spiagge
  • Esperienze e sport outdoor
  • Borghi e paesi
  • Siti di immersione
  • Lifestyle

Guida Isola d’Elba ha un costo di 15 euro e può essere acquistata sul sito ufficiale o direttamente all’Elba presso uno dei tanti punti vendita autorizzati.

Le migliori spiagge dell’Isola d’Elba: scopritele con la guida di InfoElba.it

Se come noi amate esplorare le spiagge e vorreste visitarne il più possibile durante il vostro soggiorno elbano non possiamo che consigliarvi la guida dedicata proposta da InfoElba.it che offre la miglior panoramica possibile delle caratteristiche di ciascuna: “Le spiagge dell’Isola d’Elba”.

Oltre ad immagini grandi che vi aiuteranno nella scelta della spiaggia più adatta alle vostre esigenze, troverete in questa guida tutte le informazioni più utili per organizzare al meglio la vostra giornata al mare. All’Elba è importante conoscere quali venti soffiano per godere del mare più bello e grazie a questa guida avrete una panoramica completa dei venti più favorevoli per ciascuna spiaggia. Il consiglio è di monitorare le condizioni meteo della giornata tramite l’app gratuita ElbaSpiagge e in base al vento indicato scegliere la spiaggia più adatta: seguendo questi preziosi suggerimenti troverete ad attendervi un mare spettacolare e difficile da dimenticare!

Grazie ad una legenda di facile consultazione, per ciascuna spiaggia vengono accuratamente indicati i servizi offerti nonché offerti preziosi suggerimenti sui parcheggi per evitare di incorrere in sanzioni e problemi con la polizia locale.

Le spiagge recensite sono ben 114, c’è solo l’imbarazzo della scelta insomma 🙂

Per i tradizionalisti come noi è possibile acquistare anche la mappa delle spiagge per avere una panoramica completa delle caratteristiche principali di ciascuna e imparare a conoscere bene tutti i versanti dell’isola.

La guida Le spiagge dell’Isola d’Elba ha un costo di 13 euro (comprensiva della mappa delle spiagge) e può essere acquistata sul sito ufficiale o direttamente all’Elba presso uno dei tanti punti vendita autorizzati.

A questo punto non ci resta che augurarvi un buon soggiorno all’Elba!

Non dimenticate di consultare tutti i nostri articoli dedicati all’isola per scoprire la nostra selezione delle spiagge più belle, le esperienze più particolari per viverla come un elbano e i borghi più caratteristici per godere al meglio della bellezza del territorio.

Recensione in collaborazione con InfoElba.it

SHARE:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, sono Chiara! Una viaggiatrice instancabile, sostenitrice del turismo di prossimità e sempre a caccia di mete insolite. Chi ha detto che bisogna per forza andare lontano per scovare posti meravigliosi?
Conosciamoci meglio

Iscriviti alla newsletter

Social Media
#Turismoinrassegna