Tour-virtuale-a-Siviglia

Visita Siviglia da casa con il tour virtuale dei principali punti di interesse

L’Andalusia è una terra dal fascino magnetico e Siviglia con la sua bellezza arabeggiante è sicuramente una destinazione da non perdere in occasione di un viaggio alla scoperta di questa regione della Spagna. In attesa di visitarla, sapete che è possibile fare un tour virtuale a Siviglia direttamente dal divano di casa?

Dopo avervi raccontato nei dettagli cosa vedere a Siviglia, avervi ispirato con la meravigliosa vista panoramica dal Metropol Parasol e portati con noi alla scoperta dei coloratissimi azulejos che caratterizzano Plaza de España e il Real Alcázar, con questo blog post vorremmo farvi scoprire la capitale dell’Andalusia con una passeggiata virtuale da vivere comodamente a casa.

Siamo certi che al termine di questa esperienza online Siviglia entrerà di diritto nella vostra wish list, ammesso che la sua bellezza non vi abbia già stregato da tempo.

Ammirare Siviglia dall’alto direttamente dal divano di casa

In viaggio non ci facciamo mai mancare le viste panoramiche e a Siviglia abbiamo avuto l’occasione di scoprire questa meravigliosa città da diverse prospettive, una più emozionante dell’altra. Sapete che è possibile riprodurre anche virtualmente questa passeggiata e ammirare Siviglia dall’alto direttamente da casa propria?

Su AirPano è disponibile un tour online dall’alto dei principali punti di interesse della città con tanto di animazione, vista dall’elicottero e musica di Ricky Martin in sottofondo!

Visita virtuale della Cattedrale di Siviglia

Iniziamo col dire che quella di Siviglia è la Cattedrale gotica più grande al mondo e la terza chiesa cristiana, seconda solo alla Basilica di San Pietro di Roma e alla Saint Paul di Londra. Pronti a visitarla virtualmente?

Sul sito ufficiale è disponibile il tour virtuale che consente non solo di visitare l’interno ma anche la piazza circostante e il suo bellissimo chiostro popolato da alberi d’arance.

E se l’idea di viaggiare da casa vi piace e vorreste approfondire la visita della Cattedrale di Siviglia comodamente dal divano, sappiate che su Musement è possibile farlo con un tour online ad hoc (a pagamento).

Visita virtuale del Museo Archeologico di Siviglia

Costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1929, il Museo Archeologico di Siviglia ospita una delle collezioni archeologiche più importanti della Spagna.

Le sale e le opere custodite al suo interno raccontano la storia della capitale dell’Andalusia dalla preistoria all’epoca moderna.

Grazie a Google Arts & Culture è possibile visitarlo da casa, pronti ad entrare?

Passeggiata virtuale a Plaza de España

Plaza de España è per noi una delle piazze più belle mai viste finora! Anch’essa progettata in occasione dell’Expo del 1929 con la sua ampia forma semicircolare si estende su ben 50.000 metri quadrati! La bellezza dei suoi mosaici e dei coloratissimi azulejos che ne decorano ogni angolo vi lascerà a bocca aperta. Se avete voglia di riempirvi gli occhi di colore, potete fare una passeggiata virtuale qui grazie a Google Arts & Culture!

Visita virtuale del Museo di Belle Arti di Siviglia

Tappa imperdibile per conoscere a fondo la pittura barocca sivigliana e quella andalusa del XIX secolo, il Museo di Belle Arti di Siviglia ospita alcune delle opere più rappresentative di Velázquez, Zurbarán e Valdés Leal.

Grazie a Google Arts & Culture le sue sale sono visitabili anche online ma la bella novità è che il Museo sta offrendo ai visitatori di tutto il mondo la possibilità di conoscere a fondo la collezione permanente con una visita guidata online e gratuita direttamente su Zoom!

Visita virtuale del Museo Hermandad de la Macarena

La Basilica della Macarena è considerata una delle chiese più importanti di Siviglia, conosciuta soprattutto perché ospita la famosa Virgen de la Macarena, ovvero la rappresentazione della Madonna protagonista dei festeggiamenti che si tengono in occasione della Semana Santa.

Al suo interno troviamo il Museo Hermandad de la Macarena interamente visitabile online grazie ad un interessante tour a 360° con immagini in 4k corredato da video, contenuti esclusivi e musiche di sottofondo.

La playlist di Siviglia su Spotify

E se mentre visitate online le bellezze di Siviglia volete immergervi ancora di più nell’atmosfera andalusa, vi segnalo che l’Ente del Turismo ha ideato una playlist ad hoc su Spotify!

Buon viaggio virtuale a Siviglia! 🙂

Leave a Comment