Da non perdere

Lombardia da degustare: un nuovo viaggio enogastronomico con HangarQ

Degustazioni-a-domicilio-milano

Dopo avervi raccontato la nostra prima esperienza con Lombardia da degustare di HangarQ, oggi siamo pronti a portarvi con noi in un secondo appuntamento enogastronomico alla scoperta dei sapori tipici della Lombardia.

Con la piacevole compagnia di Susanna Amerigo organizzatrice di eventi food & wine di grande esperienza, di Mauro Benincasa, titolare di HangarQ, della giornalista Cristina Viggè e dei produttori locali Prime Alture e Cascina Madonnina con i suoi prodotti a marchio Quack Italia, abbiamo avuto l’occasione di assaggiare i pregiati piatti della tradizione a base di oca e anatra comodamente da casa nostra.

Noi ci siamo dedicati solo ad apparecchiare la tavola, al resto hanno pensato tutto loro! 🙂

Degusta a casa tua: HangarQ

Ordinare una cena dell’iniziativa Lombardia da degustare permette infatti di trascorrere una serata all’insegna delle eccellenze gastronomiche locali sapientemente cucinate dagli Chef di HangarQ e pronte da assaggiare.

Partecipare è davvero semplice, è sufficiente ordinare il menù Degustazione con il vino abbinato per ricevere direttamente a casa le portate cucinate dagli chef accompagnate dai consigli per servirle al meglio e per assaporare gli abbinamenti proposti in tutte le sfumature. L’aspetto più particolare della serata è dato dalla possibilità di collegarsi via web per seguire lo showcooking e l’evento online con i commenti e i suggerimenti gastronomici dei produttori locali selezionati per l’iniziativa e degli chef di HangarQ.

Qualità e convivialità di queste iniziative sono rimaste immutate, nonostante le difficoltà del momento. A cambiare è stata solo la modalità di erogazione che dagli spazi di HangarQ in Via Tertulliano a Milano, ha portato direttamente a casa nostra una cena con i fiocchi 🙂

La nostra cena a base di oca e anatra prevedeva un antipasto con open sandwich di polpetta d’oca.

Lombardia da degustare con Susanna Amerigo

A seguire una portata principale con petto d’anatra con polenta, spinacino e salsa alla barbabietola, il tutto accompagnato da un ottimo Pinot nero “Bordo bosco” e per chiudere in dolcezza una deliziosa cupola di cioccolato bianco con cuore di fragola, davvero eccezionale.

Degustazioni online dei sapori della Lombardia. HangarQ

Se anche a voi piacerebbe provare l’esperienza consultate la sezione “Degustazioni Online” su HangarQ per restare aggiornati sulle prossime iniziative di #DegustaACasaTua!

Questo è il momento giusto per ripartire dalle eccellenze italiane e sostenerle il più possibile in questa fase di ripresa, non facciamo mancare il nostro supporto… a volte basta davvero poco e può essere molto piacevole! 🙂

Grazie ancora una volta ad HangarQ e a Susanna Amerigo per averci invitato a trascorrere questa bella serata!

Leave a Comment