Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon pranzo.
Quanto è bello scoprire, e perché no riscoprire, la tradizione gastronomica di un luogo?
Il viaggio a tavola fa parte a tutti gli effetti delle meraviglie del partire e permette di assaporare al meglio la cultura di un paese anche quando non è possibile farlo fisicamente.
Abbiamo la fortuna di vivere in una nazione con una fortissima identità enogastronomica e il bello di raccontare i viaggi passa anche per le esperienze da vivere a tavola, che sia in un ristorante o a casa propria poco conta, la differenza la fa la qualità dei prodotti 🙂
Questo lungo lockdown ci ha messo infatti nella condizione di dover riscoprire nuove forme del viaggio, da quelle virtuali con le visite online ai migliori museo del mondo, a quelle gastronomiche come il progetto ideato da HangarQ!
Con Lombardia da degustare, HangarQ ha portato direttamente a casa nostra una cena con i fiocchi a base delle specialità gastronomiche del territorio lombardo!
4 produttori locali per un goloso poker d’assi recapitato direttamente a domicilio ci hanno permesso di godere di una cena di qualità comodamente a casa e in tutta sicurezza.
Il menù prevedeva una degustazione di specialità locali a base di salumi e formaggi proposti da Formaggi Carozzi e Marco d’Oggiono Prosciutti in perfetto accompagnamento con i vini della Cantina Fiamberti e della Cantina Francesco Maggi, connubio semplicemente perfetto!
A seguire abbiamo degustato un primo a base di ravioli al sugo con pancetta cotta “Collinetta”e una deliziosa spolverata di Latteria Alpeggio della Valsassina e per chiudere in dolcezza un’ottima cheesecake all’italiana con ricotta fresca vaccina, davvero squisita.
Ma l’aspetto più particolare di questa esperienza di home tasting è stata senza dubbio la possibilità di collegarsi in videoconferenza con i 4 produttori locali, con Davide Egardi, Chef di HangarQ e con Marco Lupi, blogger enogastronomico che durante la cena ci hanno raccontato come nasce un prodotto di qualità e i migliori abbinamenti per assaporarne pienamente tutte le sfumature di gusto per un viaggio alla scoperta della Lombardia gastronomica.
Bello vero? 🙂 Prossimamente verranno riproposte nuove serate all’insegna di #DegustaACasaTua, per cui se vi piacerebbe provare l’esperienza seguite i canali social e il sito di HangarQ per conoscere le nuove date di Lombardia da degustare.
Grazie ad HangarQ per averci invitato a provare quest’esperienza!
1 Comment
Pingback: Lombardia da degustare: un nuovo viaggio enogastronomico con HangarQ | L'emozione di un viaggio