Da non perdere

Festival della Mostarda 2020: la kermesse gastronomica torna con un’edizione digitale interamente rinnovata

festival-della-mostarda-2020

Protagonista per eccellenza delle tavole lombarde, la mostarda torna alla ribalta con la sesta edizione del Festival della Mostarda, la kermesse gastronomica organizzata dalla Camera di Commercio di Cremona.

Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il Festival intende celebrare una delle eccellenze gastronomiche della Lombardia con un programma interamente rinnovato che per la prima volta vedrà un evento dalla doppia veste: digitale e diffuso tra le vie di Cremona.

Mantenendo al centro dell’attenzione la valorizzazione di un prodotto antico della cucina lombarda, il Festival proporrà una manifestazione online con interviste, ricette e curiosità sulla mostarda, ma non mancheranno le degustazioni e gli appuntamenti culturali nel cuore di Cremona.

La novità principale dell’edizione 2020 saranno i negozi virtuali dei produttori locali, inaugurati su Ebay per offrire a tutti e in qualsiasi parte del mondo la riscoperta di uno dei prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana. Ecco quindi che da locale l’evento diventa diffuso e per oltre un mese, dal 17 ottobre al 30 novembre, si terrà a Cremona e nel mondo.

Ma non solo: per chi vorrà cogliere l’occasione per visitare la bella Cremona non mancheranno le degustazioni a tema per assaporare il prodotto in raffinate ricette e singolari connubi gastronomici proposti dai ristoranti e dalle enoteche del centro.

E se l’appuntamento vi sembra quello giusto per partire alla scoperta della città date un’occhiata ai nostri suggerimenti su cosa vedere a Cremona e scoprirete la singolare bellezza della capitale dei violini.

Cosa vedere e fare a Cremona
Leave a Comment