Crociera sul Lago Wörthersee in Carinzia

Il Lago Worthersee in Carinzia

State programmando un viaggio in Carinzia e siete alla ricerca delle esperienze da non perdere?

Se dopo aver visitato Klagenfurt vi piacerebbe osservare i paesaggi carinziani da una prospettiva speciale prendete in considerazione una crociera sul Lago Wörthersee, il più grande della Carinzia. Grazie ad una navigazione lenta e tranquilla avrete modo di osservare l’architettura tipica delle splendide case carinziane e le meravigliose foreste che le circondano. Siamo certi che ne resterete piacevolmente colpiti!

Se siete pronti a salire a bordo accomodatevi e proseguite nella lettura per informarvi al meglio sulla crociera del Wörthersee.

Il Lago Wörthersee, il gioiello della Carinzia paradiso delle attività all’aria aperta

Il Lago Wörthersee, con i suoi 16,5 km, è il lago più grande della Carinzia, nonché una delle più importanti località lacustri di Europa.

Oltre ad esser conosciuto per essere un vero e proprio paradiso per gli sportivi è anche un punto di osservazione speciale da cui ammirare alcune delle più belle ville del territorio come il meraviglioso Castello Reifnitz (in foto copertina), Villa Wörth, Villa Seewarte, Villa Miralago e lo splendido Castello di Velden, protagonista di numerose pellicole cinematografiche, oggi sede di un lussuoso hotel situato proprio di fronte al famoso casinò.

Non a caso si parla proprio di architettura Wörthersee, un pregevole mix tra art nouveau, stile germanico e countryhouse inglese che di certo non passa inosservato.

Proprio per la sua bellezza paesaggistica e architettonica e l’ampia offerta di servizi e attività sportive il Lago Wörthersee si è attestato via via come una meta da non perdere durante la bella stagione. Non è un caso che la Carinzia venga spesso definita “la riviera austriaca” e cosa c’è di meglio di rinfrescarsi nelle acque cristalline del lago per poi riposarsi all’ombra delle sue meravigliose aree verdi?

Chi non si interessa di sport acquatici apprezzerà sicuramente le lunghe piste ciclabili che costeggiano il lago e che promettono una pausa rigenerante dallo stress cittadino.

Carinzia dove si trova

La crociera sul Lago Wörthersee a bordo delle navi della Wörthersee Schifffahrt

Sulla Metnitzstrand, a circa 4,5 km dal centro di Klagenfurt, si trova l’approdo da cui partono le navi della Wörthersee Schifffahrt che offrono la crociera sul Lago Wörthersee. Nella pagina dedicata all’attracco sul sito ufficiale trovate anche tutte le informazioni per raggiungerlo in bus.

Crociera sul Lago Worthersee in Carinzia

La flotta parte da qui ogni giorno fino al 31 ottobre e al prezzo di 18 euro a persona è possibile acquistare un ticket hop on hop off per visitare le varie località raggiunte durante la crociera senza limiti di salita e discesa.

La crociera ha una durata totale di 1 ora e 45 minuti, il tempo necessario per godere al meglio della navigazione e scoprire angoli insoliti della Carinzia.

Gli orari di partenza possono essere consultati nella sezione dedicata sul sito ufficiale.

Le crociere Wörthersee Schifffahrt non sono solo navigazione! A bordo è possibile degustare le migliori specialità carinziane scegliendo di prenotare una gustosa colazione a bordo a partire da 30.90 euro (incluso ovviamente il biglietto giornaliero da 18 euro a persona). In alternativa, a disposizione degli ospiti, c’è anche la possibilità di prenotare il brunch della domenica con colazione a buffet (al costo di 47 euro a persona con biglietto giornaliero incluso) e persino il Barbecue del capitano, una grigliata all you can eat con drink di benvenuto (al costo di 47 euro a persona con biglietto giornaliero incluso).

La colazione in barca, il brunch della domenica e la grigliata all you can eat devono essere prenotate sul sito ufficiale entro le ore 16.00 del giorno precedente cliccando su “Colazione in Barca” o su “Eventi” per prenotare il brunch e la grigliata.

Un altro plus di questa crociera? È pet friendly! Gli amici a 4 zampe sono ammessi a bordo senza problemi purché siano tenuti al guinzaglio e ove necessario indossino la museruola.

Ultimo consiglio per voi: a pochi metri dall’imbarco delle crociere c’è il Minimundus! Si tratta di un parco divertimenti dove scoprire più di 160 ricostruzioni in scala 1:25 dei monumenti principali di 49 paesi, un vero e proprio viaggio in giro per il mondo.

Per altri consigli su cosa vedere a Klagenfurt non perdetevi la nostra guida completa e se nel frattempo vi siete appassionati alla Carinzia e vorreste saperne di più date un’occhiata alla sezione dedicata sul nostro blog per scoprire questo gioiello così vicino all’Italia e meritevole di attenzione.

Buon viaggio in Austria!

SHARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ciao, sono Chiara! Una viaggiatrice instancabile, sostenitrice del turismo di prossimità e sempre a caccia di mete insolite. Chi ha detto che bisogna per forza andare lontano per scovare posti meravigliosi?
Conosciamoci meglio

Iscriviti alla newsletter

Social Media
#Turismoinrassegna