Gli accessori da viaggio per cani, ecco la nostra selezione per viaggi a 4 zampe smart

Accessori da viaggio per cani

Viaggiare con un cane è un’esperienza fantastica che arricchisce il rapporto con il proprio padrone e rende ancora più bella l’esplorazione di una nuova meta. Ma quali sono gli accessori da viaggio per cani che non possono mancare in valigia?

Sulla base dei nostri acquisti e delle esperienze fatte con Kiwi, ecco qui la nostra personalissima selezione di accessori da viaggio per cani, dagli indispensabili e tradizionali a quelli tech e smart per rendere confortevole e ben organizzato qualsiasi viaggio a 4 zampe.

Cosa portare in viaggio con cani

Trasportini, zaini e cucce da viaggio

Di trasportini da viaggio per cani ne esistono di tutti i tipi e per tutti gli scopi possibili al punto tale che diventa difficile scegliere. Ma prima dell’acquisto bisogna valutare bene il modello per assicurarsi che risponda a svariate esigenze con un solo prodotto per ottimizzare costi e spazi in casa.

Ecco i due modelli che abbiamo acquistato noi per Kiwi e che si sono rivelati degli ottimi alleati in viaggio.

Zaino da viaggio perfetto in treno e omologato per l’aereo

Trasportino da viaggio cani per treno e aereo
Approvato da Kiwi!

Se state cercando uno zaino comodo per voi e che assicuri comfort al vostro amico a 4 zampe durante viaggi in treno e in aereo il modello Happy Hachi è perfetto per queste esigenze. É dotato di comodi spallacci e fibbie che lo rendono confortevole anche quando c’è da camminare molto. Al suo interno il fondo è rinforzato e dotato di un comodo cuscino double face, da un lato di tela leggera ottima per la primavera/estate e dall’altro in un caldo rivestimento in lanetta perfetto per l’inverno. La circolazione dell’aria è assicurata da 4 finestrelle, compresa quella frontale che è la più grande. Lo zaino è totalmente apribile e rende facile l’inserimento e l’uscita del cane che è sempre al sicuro grazie al gancio di sicurezza da attaccare al collare. Ai lati è dotato inoltre di piccole taschine dove riporre snack da tenere sempre a portata di mano. Un plus? É omologato anche per i viaggi in aereo (cosa non affatto scontata nei prodotti di questo tipo) e in più, volendo ottimizzare ancora di più la spesa, una volta giunti a destinazione si può sfruttare anche come cuccetta grazie al cuscinetto interno e alla possibilità di aprire del tutto la finestrella anteriore e fissarla con lo stretch presente in cima.

Zaino da viaggio perfetto per lunghe passeggiate con cani pigroni

Kiwi ama passeggiare ma le sue piccole zampette non reggono i km e km che noi siamo soliti fare in viaggio! Come risolvere allora? Certo non si può pensare di trascinare il cane o tenerlo in braccio per ore. Così ci siamo messi in cerca di uno zainetto che la facesse star comoda ma al tempo stesso a contatto diretto con l’ambiente circostante. Lo zaino da viaggio Ferplast Kangoo ci è sembrato quello più adatto alle nostre esigenze. Robusto, sicuro e pratico ci ha permesso di girovagare con Kiwi senza alcun fastidio e avendo le mani libere. Da buona freddolosa lei ne ha apprezzato anche l’effetto calduccio! Quando l’abbiamo acquistato era in offerta a 30 euro, quindi davvero conveniente considerando la qualità del brand.

Tappetino cuccia da viaggio arrotolabile

Dopo una lunga giornata in giro c’è bisogno di riposo con una bella cuccia da viaggio per cani che sia confortevole ma al tempo stesso pratica da mettere in valigia. In viaggio il risparmio degli spazi è fondamentale!

Grazie ad una raccolta punti abbiamo preso per Kiwi un comodissimo tappetino/cuccia da viaggio Kerbl in morbida lana della linea Royal Pets. Oltre ad essere davvero confortevole è anche arrotolabile per ottimizzare lo spazio in valigia. La stessa marca propone un cuscino da viaggio sempre arrotolabile ad un prezzo molto conveniente.

Igiene & pulizia

Dispenser per sacchetti igienici con torcia incorporata

Un 2 in 1 praticissimo è il dispenser per sacchetti igienici comprensivo di torcia per tenere tutto sotto controllo anche durante le passeggiate serali.

Una soluzione smart sia in viaggio che in città!

Bottiglietta portatile lava pipì

Occuparsi della pulizia delle deiezioni non è soltanto un obbligo da persone civili ma anche un gesto fondamentale per l’igiene e il decoro degli spazi comuni. Soprattutto in estate l’urina causa inevitabilmente cattivo odore, ma basta attrezzarsi per rendere agevole la passeggiata del cane e rispettare gli altri. Un’ottima soluzione è dotarsi di una bottiglietta lava pipì, basta riempirla e attaccarla al guinzaglio con il pratico moschettone per esser certi di non lasciare tracce sgradevoli in giro.

Accessori per la pappa e l’acqua

Set di ciotole pieghevoli da viaggio

In valigia non può mancare di certo un set di ciotole da viaggio per cani. Per gli spostamenti o le gite fuoriporta del weekend sono davvero comode quelle pieghevoli in silicone che occupano pochissimo spazio e si lavano facilmente. Noi abbiamo scelto questo set dotato anche di una pratica custodia. Un plus per gli amanti delle escursioni? Le ciotole sono dotate di moschettone per cui possono essere persino attaccate ai pantaloni per avercele sempre a portata di mano.

Bottiglia portatile per dissetare il cane in ogni momento

Soprattutto in estate è importante avere sempre con sé una bottiglina portatile di acqua per dissetare il cane ogni volta che ne ha bisogno. Per i viaggi e le passeggiate in città esistono delle bottiglie con ciotolina incorporata come quella sotto, praticissima! Kiwi la adora, soprattutto in estate quando la sosta acqua diventa molto frequente.

Giochi e intrattenimento

Tra gli accessori per un cane da portare in viaggio figurano sicuramente quelli destinati al gioco e all’intrattenimento, soprattutto se ci si appresta ad affrontare viaggi lunghi e potenzialmente stressanti.

Dopo aver sperimentato prodotti di varie marche oramai non abbiamo più dubbi, basta scegliere un giocattolo Kong per esser certi che duri e non si rompa nel giro di poche ore, assicurando divertimento e relax al nostro peloso.

Ne esistono davvero di tutti i tipi, ma i preferiti di Kiwi sono il classico Kong disponibile in varie dimensioni e grado di durezza a seconda della taglia del cane e la pallina che suona. Entrambi i giochi possono diventare un vero e proprio momento di intrattenimento nascondendo al loro interno uno snack o un biscottino.

Accessori tech per padroni smart

Videocamera Furbo – tutto sotto controllo con una coccola inaspettata

Sia chi per lavora tutto il giorno fuori casa che in viaggio può essere un ottimo investimento acquistare una videocamera che consenta di tenere sotto controllo il cane e tranquillizzarlo in caso di irrequietezza da ambiente nuovo come può essere un hotel o un b&b.

Quando è arrivata Kiwi abbiamo acquistato la Videocamera Furbo, una soluzione intelligente che ci ha permesso di darle un’occhiata durante le giornate lavorative e di sentirci più tranquilli in viaggio quando magari trascorrevamo tutto il giorno fuori casa tra spiagge e musei non pet-friendly.

La videocamera Furbo consente tramite smartphone di monitorare l’ambiente in cui vive il cane con un’ottimale visione grandangolare che restituisce un’immagine video di eccellente qualità.

Ma non solo! La videocamera è in grado di rilevare se il cane sta abbaiando segnalando la situazione al padrone in tempo reale inviando notifiche sullo smartphone. Grazie alla funzionalità “microfono” è possibile parlare al cane e tranquillizzarlo, ma soprattutto verificare in qualsiasi momento che non ci siano problemi.

Un plus fantastico della videocamera Furbo? La possibilità di lanciare snack e premietti al proprio cane! L’apparecchio è dotato infatti di un dispenser dotato di tappo in legno con chiusura ermetica che consente di preservare la freschezza degli snack e di lanciarli al cane ogni volta che si ha voglia di coccolarlo a distanza. C’è addirittura la possibilità di registrare un messaggio con la propria voce che verrà riprodotto ogni volta che verrà lanciato un premietto. Dopo un anno di utilizzo siamo veramente soddisfatti di questo prodotto. Il costo è elevato ma è ripagato dalla qualità del prodotto e dalla tranquillità di poter controllare che sia tutto ok in qualsiasi momento della giornata, a lavoro come in viaggio.

Distributore automatico di cibo

Quando si trascorre tutto il giorno fuori casa, sia per lavoro che per esplorare una nuova città, può essere davvero comodo dotarsi di un distributore automatico di cibo per esser certi che il cane possa mangiare al momento giusto anche in nostra assenza.

Noi abbiamo acquistato il doppio set Pawise che ci è stato particolarmente utile in estate sia per la pappa che per lasciare a disposizione del cane un quantitativo extra di acqua. Per i mesi più caldi, il cibo può essere tenuto al fresco grazie alla bustina refrigerante in dotazione. É sufficiente impostare il timer prima di uscire per avere la possibilità di programmare fino a due pasti entro 48 ore. Comodo no?

I prodotti presentati in quest’articolo li abbiamo acquistati e provati personalmente con Kiwi per esser certi di offrirvi suggerimenti validi. Speriamo possano esservi utili per i vostri prossimi viaggi a 4 zampe! 🙂

L’articolo contiene link di affiliazione Amazon che non influenzano l’intento con cui è stato scritto ma rappresentano solo un modo onesto per sostenere questo blog di viaggi. In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *