Travel Tips

Viaggi e attività all’aria aperta: libera i piedi con le calze barefoot di Skinners Italia

Skinners Italia_barefoot_calze_recensione

Che tipi siete? Sportivi incalliti, amanti della corsetta mattutina al parco o maratoneti da divano? 😀

Noi siamo una coppia un po’ particolare….Emilio è un personal trainer e quindi uno sport addicted mentre io non ho mai amato la palestra e prediligo decisamente le attività all’aria aperta, in primis la bicicletta anche se non ho mai il tempo a sufficienza (e non è la classica scusa….!).

Se durante l’anno il lavoro non ci consente di condividere uno sport o una qualsiasi attività outdoor, almeno in vacanza cerchiamo di esplorare i nuovi territori il più possibile (compatibilmente con la mia resistenza fisica, ovviamente! :D)

Ma indipendentemente dal fatto che si tratti della corsa al parco cittadino o della passeggiata in riva al mare, in collaborazione con Skinners Italia abbiamo avuto l’opportunità di testare per la prima volta un prodotto mai utilizzato prima… le nuovissime calze barefoot per riscoprire la piacevole sensazione dei piedi a contatto diretto con il suolo e la natura…. ma senza alcun rischio! Camminare, allenarsi, correre sull’erba in totale libertà…le Skinners sono adatte a qualsiasi contesto, da quello urban a quello più wild!

calze Skinners Italia

CARATTERISTICHE – L’aspetto che ci ha colpito di più è la versatilità del prodotto: possono infatti essere utilizzate persino per il trekking su superfici ruvide e spigolose o comunque per le quali normalmente si richiede una calzatura particolare e specifica per quello scopo.

La suola è caratterizzata infatti da un doppio rivestimento di polimero antiabrasivo e da fibra antibatterica grazie al filato d’argento incorporato nelle calze.

Inoltre, sono assolutamente impermeabili, quindi perfette anche da utilizzare in spiaggia! Fantastico no, correre sulla sabbia senza scottarsi i piedi?! 🙂

E quando è arrivato il momento di lavarle, basta avviare un ciclo di max 35° e torneranno subito pronte per nuove avventure!

Skinners Italia

 

TRAVEL TIPS – PERFETTE ANCHE PER IL BAGAGLIO A MANO – Un altro aspetto da non sottovalutare? Le Skinners pesano solo 80 grammi e sono totalmente ripiegabili su sé stesse…basta infilarle nella borsina fornita a corredo e anche all’interno di un bagaglio a mano super carico troveranno facilmente posto 🙂

Inoltre a pensarci bene sono un’ottima “salvavita” nelle situazioni di emergenza…qualora dovessero improvvisamente rompersi le scarpe, le Skinners possono essere un’ottima alternativa, almeno fino a quando non si acquista un nuovo paio di calzature tradizionali… e quando si viaggia può capitare anche questo.

Che dire? La praticità di queste calze è stata una vera scoperta per noi e sicuramente avremo modo di continuare a testarle al meglio anche in vacanza 🙂

E voi avete mai utilizzato una calza barefoot? 2 modelli, 11 versioni…le Skinners si adattano proprio a tutti 🙂

Skinners italia_recensione

 

 

 

 

Leave a Comment