Da non perdere

Tulipani Italiani 2020: la visita al campo diventa virtuale

Tulipani Italiani Arese_2019

Dall’inaugurazione della prima fioritura di Cornaredo, la passeggiata al campo dei tulipani di Tulipani Italiani ha sempre rappresentato per me l’inizio della primavera. Senza dubbio il momento più felice dell’anno, quando finalmente il sole e le temperature miti tornano protagoniste e la voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta è in assoluto la cosa più bella da fare.
Quest’anno purtroppo l’Italia si è fermata e l’apertura del campo che doveva avvenire proprio in questi giorni è stata posticipata e al momento non è possibile prevedere se effettivamente ci sarà. La magia della natura però non si è fatta attendere e puntuali come ogni anno sono sbocciati i primi tulipani!
Forse quest’anno non avremo l’opportunità di vederli dal vivo, ma la buona notizia è che per la prima volta la bellezza del campo di Tulipani Italiani potrà essere ammirata da tutta Italia grazie alla visita virtuale! 

Acquistando un ticket di ingresso da 4 euro sarà possibile accedere ad un gruppo riservato su Facebook dove quotidianamente verranno condivise foto e video in diretta e se alla fine di tutta questa brutta storia il campo aprirà con lo stesso biglietto sarà possibile visitarlo dal vivo!
E’ un momento triste ma la magia della natura può farci sentire meglio regalandoci un momento di relax anche a casa. Contemporaneamente potremmo aiutare una piccola attività a conduzione familiare che lavora tutto l’anno per poterci offrire questa meraviglia e che ora si trova ad affrontare un momento di difficoltà che rischia di vanificare mesi e mesi di lavoro. Sono oltre 558.000 i tulipani piantati quest’anno e pronti ad “accogliere” i visitatori del web 🙂

La vendita degli ingressi virtuali permetterà di riaprire il campo il prossimo anno e di donare una parte del ricavato all’Ospedale Guido Salvini di Garbagnate Milanese per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Facciamo sentire il nostro sostegno a Edwin e Nitsuhe e buona visita a tutti❣️

Leave a Comment