Terme di Villach, il paradiso wellness della Carinzia

Terme di Villach: la piscina termale Urquelle

Appassionati di wellness? Allora prima o poi dovreste prendere in considerazione un soggiorno relax alle Terme di Villach, le KärntenTherme, il paradiso del benessere nel cuore della Carinzia!

A pochi chilometri dal confine italiano e nel cuore dell’Austria Meridionale, la Carinzia è un vero e proprio microcosmo di bellezze naturalistiche che offre un’accoglienza turistica di livello e la possibilità di unire una vacanza relax ai piaceri della natura incontaminata che la contraddistingue. Natura che è protagonista persino alle Terme di Villach che custodiscono infatti una piscina termale unica al mondo. Curiosi di saperne di più?

Le terme di Villach in Carinzia

Terme di Villach: 11.000 m2 di benessere a 360°

Da amanti delle terme e dei centri spa quando siamo arrivati alle Terme di Villach siamo rimasti senza parole!

Con una superficie totale di ben 11.000 m2 disposta su 4 livelli, le Terme di Warmbad-Villach sono senza dubbio un vero e proprio paradiso wellness a pochi chilometri dal confine italiano.

Vista dalla camera dell'Hotel Karawankenhof di Villach

All’insegna dell’approccio FUN, FIT & SPA accontentano proprio tutti grazie ad un’ampia offerta di piscine interne, esterne, idromassaggi, vasche sportive e persino scivoli acquatici al coperto! Impossibile non trovare quella più adatta ai propri gusti!

Per non parlare dell’area SPA e saune dove troviamo l’hammam più ampio e moderno della Carinzia, cabine infrarossi per trattamenti specifici in grado di rafforzare il sistema immunitario, saune finlandesi, bagno turco e persino una sauna dedicata solo alle donne.

Imbattibile è inoltre l’immensa proposta di massaggi e trattamenti estetici a disposizione dei visitatori per concedersi qualche ora di vero relax e prendersi cura di sé al meglio.

Ma volete scoprire il vero fiore all’occhiello di questo tempio del benessere? È la piscina Urquelle, dove si ha la possibilità di fare un bagno rigenerante direttamente in una sorgente termale! Non quindi la classica piscina, bensì un vero e proprio dono della natura caratterizzata persino da un fondo in ghiaia per un naturalissimo massaggio plantare. Personalmente non avevamo mai visto nulla del genere! Noi ci siamo stati di mattina presto, pochi minuti dopo l’apertura, e ce ne siamo letteralmente innamorati! Un’oasi di pace veramente singolare.

Ma le Terme di Villach non sono solo tanto nuoto e relax, in quanto grazie all’area FIT anche gli sportivi più esigenti possono allenarsi al meglio grazie ad attrezzature moderne e di ultima generazione con un plus unico: la vista panoramica sui boschi della Carinzia!

Insomma, già sbirciando un po’ il sito delle Terme di Villach avrete modo di capire che c’è da perdersi tra le tante proposte relax offerte e se volete farvi un’idea ancora più precisa partite alla volta di un virtual tour a 360° disponibile sul sito ufficiale.

Terme di Villach: orari e prezzi

Dopo avervi presentato le caratteristiche principali di questo vero e proprio tempio del benessere è ora di tirare le somme. Quanto costa l’ingresso alle Terme di Villach? Sul sito ufficiale è disponibile il listino prezzi completo che include anche gli extra e i relativi supplementi di accesso alle aree e ai servizi offerti.

In linea generale possiamo dire che un accesso giornaliero all’area FUN comprensivo delle piscine interne ed esterne per un adulto ha un costo di 24,50 euro.

Chi volesse godere anche dell’area spa deve invece considerare un costo giornaliero di 34,70 euro, a cui aggiungere eventuali extra come massaggi e trattamenti estetici.

Nella sezione “orari di apertura” potete invece consultare gli orari nel dettaglio a seconda della stagionalità e delle eventuali aperture/chiusure straordinarie.

Il bello delle Terme di Villach è che sono aperte tutto l’anno! Immaginate la magia di rilassarsi nelle sue acque benefiche mentre fuori nevica!

Soggiornare alle Terme di Villach

Per godere appieno del potere rigenerante delle Terme di Villach è possibile pernottare direttamente all’interno della struttura scegliendo tra le sistemazioni offerte dall’Hotel Karawankenhof (4 stelle dotato di tutti i comfort, il nostro soggiorno è stato veramente top!) e dall’Hotel Warmbaderhof (un modernissimo 5 stelle che accoglie i suoi ospiti all’insegna dell’eleganza e dell’eccellenza dei suoi innumerevoli servizi).

Insomma, indipendentemente dalla struttura scelta il comfort è assicurato e un plus non da poco? Entrambi gli hotel sono pet friendly e anche per i nostri amici l’accoglienza è delle migliori 🙂

Dove dormire a Villach

Sperando che questo viaggio alla scoperta del wellness carinziano vi sia piaciuto non ci resta che augurarvi un buon soggiorno in Austria sperando che presto possiate apprezzarne le sue bellezze!

SHARE:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, sono Chiara! Una viaggiatrice instancabile, sostenitrice del turismo di prossimità e sempre a caccia di mete insolite. Chi ha detto che bisogna per forza andare lontano per scovare posti meravigliosi?
Conosciamoci meglio

Iscriviti alla newsletter

Social Media
#Turismoinrassegna