Cara Napoli

Spa a Napoli: Pausilya Therme a Posillipo

Spa-a-Napoli-Pausilya-Therme-Posillipo

Centro benessere Napoli: una mattinata di relax alle terme di Posillipo

Tra una visita e l’altra in una città così ricca di arte e cultura come Napoli, è bello anche ritagliarsi un momento di puro relax, magari con una vista mozzafiato…e dove trovarla se non a Posillipo? 🙂 Se state quindi cercando idee per una Spa a Napoli particolare che sia per un pomeriggio normale o per un’occasione speciale allora siete nel posto giusto!

Durante le vacanze di Natale abbiamo deciso di trascorrere un paio d’ore presso Pausilya Therme, una delle Spa più belle e rinomate di Napoli situata nel salotto della città: Posillipo! In uno scenario del genere e di fronte al panorama sul Golfo qualsiasi cosa acquisisce un valore particolare, e se a tutto questo aggiungiamo anche una certa cura dei dettagli, allora il risultato finale è garantito.

Centro benessere a Napoli: Pausilya Therme a Posillipo

Il percorso benessere del Pausilya Therme ha un durata di 2 ore e comprende un rituale relax con due vasche idromassaggio riscaldate, un pozzo romano con acqua fredda tra i 10° ed i 12°, un bagno turco, una sauna finlandese, docce emozionali con Cromoterapia e per finire un’area relax con vista impagabile su Napoli per sorseggiare una tisana o perché no un prosecco di fronte ad un panorama d’eccezione.

Inutile dire che ci siamo innamorati dell’atmosfera del centro: nulla è lasciato al caso e ogni singolo dettaglio è pensato per contribuire al meglio al relax dei clienti. Abbiamo apprezzato in particolar modo la riservatezza della Spa: gli accessi sono solo su prenotazione e in numero ridotto così da potersi rilassare realmente e senza sovraffollamenti. Per questo motivo è necessario prenotare con almeno una settimana di anticipo, altrimenti si rischia di non trovare posto in nessuna fascia oraria.

Percorso benessere di coppia al Pausilya Therme di NapoliLe terme Pausilya a NapoliCentro Benessere a Napoli Posillipo

Pausilya Therme: prezzi & parcheggio

Il percorso benessere ha una durata di 2 ore e un costo di 40 euro a persona con telo, accappatoio e ciabattine incluse nel prezzo.

Il parcheggio più vicino è il Parcheggio Cava in Via Mergellina 6 che dista solo 600 metri dal centro benessere.

e dopo le terme di Posillipo una tappa gourmet: Trattoria del Golfo a Mergellina

Se come noi prenotate il percorso benessere al mattino, scegliete la Trattoria del Golfo per un pranzo gourmet all’insegna della tradizione napoletana. A pochissimi metri dalle terme e dal parcheggio, per l’esattezza in Via Mergellina 1,  il locale ci ha subito invogliati ad entrare ed effettivamente la prelibatezza dei piatti ci ha ripagati della fiducia. Accanto ai piatti della tradizione, si trovano anche delle interessanti rivisitazioni per degustare la bontà dei piatti di mare con un tocco in più e diverso dal solito. Il personale, come è tipico dei locali napoletani, è davvero molto accogliente e vi farà sentire subito a casa 🙂

Dove mangiare a Mergellina: Trattoria del Golfo

Spero che il nostro racconto di questa esperienza vi sia piaciuto, commentate l’articolo o condividetelo con l’amico che ha in programma un viaggio a Napoli!

Leave a Comment