Da non perdere

Sharewood e Lifegate presentano “Le meraviglie dell’Italia”

Le-meraviglie-dell-italia-sharewood-lifegate

L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus sta mettendo a dura prova il settore turistico. Non sappiamo quando finirà questo momento ma una cosa è certa, quando potremo finalmente dire addio al lockdown il turismo italiano avrà bisogno del contributo di tutti per rialzarsi e per tornare a raccontare al mondo intero le bellezze del nostro paese.

Nulla ci vieta intanto di scoprire da casa quei territori che non abbiamo ancora visitato, le regioni che non abbiamo mai preso in considerazione per le nostre ferie e tutte quelle piccole grandi meraviglie che hanno reso l’Italia conosciuta in tutto il mondo.

Proprio da questo intento nasce il progetto “Le meraviglie dell’Italia”, un ebook gratuito realizzato da Sharewood e Lifegate in collaborazione con i partner che offrono esperienze outdoor sul territorio italiano con l’obiettivo di sostenere il turismo e offrire ai viaggiatori l’opportunità di conoscere meglio il Belpaese semplicemente viaggiando con la fantasia.

Il tempo che abbiamo a disposizione oggi può diventare un’ottima occasione per pianificare il prossimo viaggio in Italia e con questo ebook Sharewood e Lifegate intendono proprio raccontare tutto quello che il nostro territorio può offrire, la storia, le tradizioni e una presentazione delle più interessanti attività all’aria aperta.

L’ebook è scaricabile gratuitamente e il focus del primo volume è incentrato su Liguria, Trentino Alto Adige, Puglia, Marche, Lombardia, Lazio, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Piemonte, Sardegna e Calabria, non male come inizio vero? 🙂

Tra bike tour, escursioni in kayak, lezioni di surf e di barca a vela, rafting e molto altro ancora scoprirete in quanti modi diversi l’Italia può essere ammirata a seconda delle proprie esigenze.

“Questo momento finirà ma la storia, la cultura e la bellezza del nostro Paese resteranno per sempre. Il nostro compito è valorizzare e proteggere la bellezza che ci circonda, permettendo a tutti di vivere #epicoutdoormoments in modo più responsabile, più sostenibile. In questo momento di paralisi, abbiamo più tempo per riflettere, nutrire le nostre passioni e riscoprire il senso di solidarietà e responsabilità verso noi stessi, gli altri e il pianeta che troppo spesso la frenesia quotidiana ci ha fatto dimenticare” commenta Piercarlo Mansueto, CEO e Founder di Sharewood.

“Il momento che stiamo vivendo ci obbliga a rivedere il nostro presente e ad affrontare nuove sfide che potranno diventare il motore del futuro. Siamo felici di supportare un’iniziativa come quella ideata da Sharewood che adatta all’impossibilità di intraprendere un viaggio, la riscoperta del nostro bellissimo Paese e della sua ricchezza spesso dimenticata” commenta Enea Roveda, CEO di LifeGate.

Pronti quindi a scoprire e a riscoprire l’Italia? Scaricate l’ebook e godetevi qualche ora di lettura in relax in attesa di tornare ad ammirare dal vivo le nostre meraviglie!

Leave a Comment