Da non perdere

Cuscino da viaggio e card anti RFID: il kit indispensabile in viaggio

Kit-da-viaggio-zartago-cuscino-card-anti-RFID

Cosa mettere in valigia per viaggiare comodi e sicuri? 

Viaggiare è sempre un’esperienza meravigliosa ma implica anche una certa organizzazione per rendere il viaggio quanto più confortevole e sicuro possibile.

Prima di chiudere la valigia e recarsi in aeroporto, sono tante le cose da fare per godersi la nuova meta limitando rischi ed eventuali imprevisti.

Qualche tempo fa vi ho parlato dell’importanza di acquistare unassicurazione di viaggio e avevo suggerito a chi non sapesse quale scegliere le proposte a tariffe vantaggiose di Intermundial, ma a proposito di cose importanti da prevedere prima di partire, oggi torniamo sull’argomento seppur da una prospettiva diversa.

In viaggio la sicurezza è la prima cosa, ma oltre all’assicurazione ci sono altre piccole accortezze da prendere in considerazione e tra queste è importante avere sempre con sé una card anti RFID.

Cosa sono e come funzionano le tessere o card anti RFID

Con l’acronimo RFID che sta per Radio-frequency identification si intende la tecnologia alla base delle carte di credito contactless che permette l’identificazione delle informazioni mediante appositi tag chiamati anche transponder che vengono interrogati da lettori, POS e reader in fase di pagamento.

Per quanto i pagamenti contactless siano una grande comodità e ci consentano di risparmiare tempo senza dover inserire il PIN per gli acquisti fino a 25 euro, al tempo stesso ci espongono a rischi concreti per la nostra sicurezza.
Questo tipo di tecnologia può infatti essere sfruttata piuttosto facilmente per rubare ed intercettare anche ad una certa distanza i dati della carta di credito con la possibilità che questi vengano utilizzati per autorizzare pagamenti indesiderati.

Questa tecnica viene chiamata skimming e le truffe perpetrate in questo modo non sono poi così rare, soprattutto in contesti molto affollati come possono essere mezzi pubblici, code in aeroporto o file al supermercato.

Per quanto il rischio sia serio, fortunatamente esistono delle valide opzioni per difendersi da situazioni di questo tipo al costo di pochi euro: noi utilizziamo ad esempio la card anti RFID di Zartago, una tessera molto sottile dotata di schermatura RFID e NFC in grado di proteggere le carte di credito da addebiti involontari semplicemente inserendola nel portafogli 🙂

Card anti RFID_Zartago

E’ acquistabile su Amazon al costo di 9,99 euro e in questo modo potrete viaggiare senza avere la preoccupazione che la vostra carta possa essere intercettata ed utilizzata in qualche maniera poco lecita.

Ma oltre alla sicurezza anche la comodità è un aspetto da non sottovalutare in viaggio, soprattutto quando si devono affrontare viaggi in aereo o in treno particolarmente lunghi.

Negli anni abbiamo sperimentato vari cuscini da viaggio ma adesso che abbiamo scoperto quello progettato da Zartago non possiamo più farne a meno 🙂 Il motivo è molto semplice: la comodità è davvero incredibile e questo grazie alla qualità del prodotto realizzato in memory foam e in grado di adattarsi perfettamente alla curva fisiologica del collo riducendo la pressione cervicale. Addio torcicollo all’arrivo e sonno intermittente causato dalla testa che casca! 🙂

Cuscino da viaggio in memory foam Zartago

Questo cuscino è realizzato in morbido velluto e un altro aspetto che mi piace particolarmente è il fatto che si tratti di un prodotto completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, così da avercelo sempre pulito e pronto all’uso 🙂

Inoltre, grazie alla pratica sacca in dotazione, è possibile compattarlo ed inserirlo in valigia senza avere ingombri eccessivi 🙂

Ma adesso ho una sorpresa per voi… 🙂

Codice sconto per l’acquisto del kit da viaggio Zartago

Zartago ha realizzato il kit da viaggio completo per viaggiare comodi e sicuri. E’ comprensivo di cuscino in memory foam, mascherina per coprire gli occhi, tappi per le orecchie e card anti RFID per la protezione delle carte bancarie.

Kit da viaggio Zartago

Su Amazon è in vendita al costo di 19.99 euro ma utilizzando il mio codice 559YTDP6 potrete acquistarlo con lo sconto del 40% e quindi a 11,99 euro! Più conveniente e completo di così 🙂

A questo punto vi lascio allo shopping, ma se vi fa piacere raccontatemi quali sono i vostri trucchetti per viaggiare in comodità e sicurezza che su questo tema c’è sempre da imparare 🙂

In collaborazione con Zartago 

Leave a Comment