Cosa mettere nel bagaglio a mano? E cosa non si può portare invece? Quante volte ce lo siamo chiesti preparando la valigia prima di raggiungere l’aeroporto!
Un trucco per non sbagliare è quello di ricorrere ai prodotti in formato viaggio, le cosiddette travel size, di cui oramai esiste praticamente tutto e per qualsiasi esigenza.
Vediamo quali sono i nuovi prodotti per preparare una valigia smart a prova di controlli di sicurezza 🙂
Prodotti Lush per il bagaglio a mano
Lush, la nota catena inglese produttrice di prodotti naturali ed ecosostenibili, è una vera e propria miniera quando si tratta di scegliere cosa mettere nel bagaglio a mano. Questo perché nel pieno rispetto dell’ambiente e con l’intento di ridurre al minimo la produzione di packaging, Lush offre una ricca selezione di prodotti in formato solido, i veri alleati di un bagaglio a mano a prova di controlli di sicurezza! Ecco qui una selezione dei nuovissimi prodotti e di quelli più utili da inserire in valigia:
Dentifricio solido e collutorio in pastiglie Lush
Ecco un prodotto utilissimo: il dentifricio solido e il collutorio in pastiglie proposti da Lush per portare con sé tutto il necessario per l’igiene dentale senza problemi di quantitativi di liquidi o peggio ancora fuoriuscite in valigia. Per usare il dentifricio è sufficiente sbriciolare una pastiglia e mordicchiarla, procedendo poi a spazzolare come di consueto. Stessa cosa per il collutorio! Basta far sciogliere una pastiglia in bocca con un po’ di acqua per avere subito una perfetta igiene dentale. Più pratico di così!
Shampoo e balsamo solido Lush
Shampoo e balsamo non possono mancare nel bagaglio a mano di chi non si accontenta di usare i kit di cortesia degli hotel o di acquistare la prima cosa disponibile una volta arrivati a destinazione. Un ottimo sistema per risparmiare spazio senza rinunciare alla propria beauty routine è quello di acquistare lo shampoo e il balsamo in formato solido. Anche in questo caso, Lush ne propone per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Salviettine e struccanti da viaggio: Speedy Care e Glov on the Go
Mai farsi prendere dalla pigrizia di andare a letto senza struccarsi, ma in viaggio non è necessario portare con sé un intero beauty case per struccare correttamente la pelle.
Per le più tradizionaliste ci sono le salviettine struccanti in formato viaggio che occupano pochissimo spazio e permettono di rimuovere le tracce di make up. In commercio ne esistono davvero tante, ma quelle dal formato più tascabile possibile che ho trovato finora sono della Speedy Care: la confezione entra nel palmo di una mano e si trovano facilmente nei punti vendita Tigotà.
Preferendo invece un’alternativa ecologica e di lunga durata, la migliore soluzione è Glov on the Go: si tratta di un morbido guanto in microfibra capace di sfruttare le proprietà elettrostatiche dell’acqua per rimuovere il make in maniera naturale senza ricorrere a prodotti struccanti. Con un uso quotidiano è possibile utilizzarlo per 3 mesi e una volta struccato il viso basta lavarlo e farlo asciugare per riutilizzarlo il giorno dopo. Semplice, pratico ed ecologico 🙂
Igienizzante mani in formato viaggio di Bath & Body Works
Nel bagaglio a mano non può mai mancare un igienizzante mani e se ne cercate uno super compatto scegliete il cleansing hand gel proposto da Bath & Body Works! In una praticissima confezione di soli 29 ml abbiamo a disposizione un gel disinfettante dalla profumazione molto gradevole per chi non ama particolarmente il classico odore di amuchina: io ho scelto quello alla menta e all’eucalipto, profumatissimo!
Ma ecco un’idea in più se siete di quelle che puntualmente perdono il gel igienizzante nei meandri della borsa: nei negozi Bath & Body Works è possibile acquistare il porta gel igienizzante da agganciare alle chiavi o al portachiavi della borsa per avercelo sempre a portata di mano per qualsiasi esigenza! Tra l’altro è anche un gadget molto carino che si presta anche come piccola idea regalo per l’amica che viaggia sempre 🙂
Prodotti da viaggio L’Occitane En Provence
L’Occitane En Provence non delude di certo chi cerca prodotti in formato travel di alta qualità. Sono tante le possibilità di scelta, sia per lui che per lei, vediamone alcune.
Trattamenti in formato viaggio
Per non rinunciare mai ai propri prodotti preferiti senza ingombrare troppo e rischiare problemi ai controlli di sicurezza, L’Occitane En Provence offre una ricchissima selezione di travel size, perfette per rispondere a qualsiasi esigenza!
Olio da barba, detergente viso, balsamo multiuso da uomo
L’Occitane en Provence propone nuove linee da viaggio anche per gli uomini come la linea Cade che offre una selezione di prodotti per rispondere a qualsiasi esigenza tra cui l’olio da barba, il detergente viso, il balsamo multiuso, tutti in comodissime travel size a prova di controlli e perfette per il bagaglio a mano.
Le petite Remède – Balsamo riparatore da viaggio
Labbra screpolate, mani secche, capelli sfibrati? Questo balsamo riparatore in un super compatto formato da viaggio di soli 15 grammi è l’alleato ideale per nutrire e proteggere la pelle dal freddo e lenire le irritazioni. Un solo rimedio per tanti piccoli fastidi senza occupare spazio in valigia portando vari prodotti 🙂 Piccolo suggerimento: oltre alla versione da 15 grammi, è disponibile quella da 100 gr., più conveniente e ugualmente “portabile” nel bagaglio a mano 😉
Profumi da viaggio
E per finire, un buon profumo non può di certo mancare in viaggio e allora ecco una bella novità: nel pratico formato roll on da 10ml la nuova fragranza Happy Cherry ai fiori di ciliegio da portare sempre con sé 🙂
Sperando che questi spunti siano stati utili per il vostro prossimo viaggio, non resta che augurarvi buon shopping in vista della prossima partenza!