Da non perdere

Regali di Natale solidali: la proposta ASAMSI

Natale_solidale_asamsi

Oggi non parliamo di viaggi, ma questa volta è per una buona causa.

Il Natale si avvicina e con esso si moltiplicano le opportunità per mettere in campo quei piccoli gesti che possono fare la differenza.

Con questo non intendo rifarmi al classico “a Natale siamo tutti più buoni”, ma al fatto che rispetto ad altri periodi dell’anno, durante le festività si mette da parte un “budget” per comprare un pensierino alle persone che contano di più: che siano i familiari, l’amico di una vita o il collega speciale.

Si prediligono i classici regali, magari comprati in fretta per mancanza di tempo, trascurando il significato che può avere un gesto capace di contribuire ad un obiettivo importante, come quelli legati alla salute e al miglioramento della qualità della vita.

Nel mio piccolo cerco di contribuire di tanto in tanto,ma a conti fatti non è facile per nessuno. Almeno in occasione dei periodi festivi provo a fare di più, cogliendo l’occasione per regalare qualcosa di diverso che abbia un valore più grande di quello semplicemente economico.

Sono davvero tanti i regali solidali di cui si sente parlare in questi periodi e purtroppo non è possibile aiutare tutti,  ma quest’anno ho deciso di mettere a disposizione il mio blog per promuovere il Natale solidale di ASAMSI, l’Associazione per lo Studio delle atrofie muscolari spinali infantili. 

L’ASAMSI affronta una rara malattia genetica che purtroppo colpisce in prevalenza i bambini, causando una progressiva paralisi dei muscoli volontari. Non è mia intenzione rattristarvi con argomenti così delicati, ma per fare la differenza è importante sapere e purtroppo sono tanti i problemi di cui spesso nemmeno immaginiamo l’esistenza.

Per aiutare la ricerca, ASAMSI propone per questo Natale una bella scatola di gustosi torroncini artigianali realizzati in esclusiva dalla pasticceria Romeo Dolci & Delizie dal 1976 di Taurianova (RC).

Ogni confezione contiene 200 gr di torroncini in gusti assortiti e può essere acquistata con una donazione minima di 10 euro e quest’anno c’è anche una sorpresa: all’interno di ogni scatola verrà inserito un biglietto della fortuna e il destinatario che troverà quello vincente riceverà un cesto ricco di specialità natalizie di produzione artigianale  offerto dalla pasticceria Romeo Dolci & Delizie dal 1976!

Se volete contribuire a questa bella causa in vista del Natale, i torroncini sono ordinabili fino all’11 dicembre scrivendo a [email protected]

Non fate mancare il vostro sostegno ❤

“Ho conosciuto il nulla nelle grandi cose, ma ho trovato l’immenso nelle piccole cose” 

T. D’Auria

Natale solidale Asamsi

Leave a Comment