Da non perdere

Fotolibro online: la mia esperienza con Colorland e 3 codici sconto per voi

Fotolibro-online-personalizzato

Ho sempre pensato che i ricordi avessero un ruolo importante nella vita di una persona.

Sono cresciuta tra fotografie di formati diversi, in bianco e nero, a colore, intrise di ricordi e momenti familiari. A casa abbiamo sempre avuto non uno bensì due cassetti grandi stracolmi di foto, un angolo dove amavo rifugiarmi di tanto in tanto per viaggiare indietro nel tempo e riscoprire la gioia di momenti indimenticabili o semplicemente di attimi di vita quotidiana da ricordare con un sorriso.

Nonostante gli impegni rendano sempre più difficile trovare un momento per dedicarsi ai ricordi, non ho mai smesso di dare importanza alla fotografia e pur trasferendomi in una casa ben più piccola di quella d’origine, ho sempre cercato di mantenere la tradizione di famiglia stringendo i ricordi tra le mani per non relegarli semplicemente all’interno di un freddo backup.

Un’abitudine che ho iniziato ad amare ancora di più grazie ai viaggi, quanti di voi amano sfogliare e rivedere le foto dei luoghi che sono rimasti nel cuore?

Tra quelli visitati negli ultimi anni uno in particolar modo mi ha fatta sognare e sentire a casa: Siviglia! Così ho deciso di racchiudere i suoi colori, la sua calda accoglienza e i ricordi di un viaggio meraviglioso all’interno di un fotolibro.

Sul web ce ne sono tantissimi, proposti in tutti i formati, qualità, colori e prezzi e diventa sempre più difficile scegliere il fotolibro online migliore, ma se anche voi avete la stessa necessità credo di aver trovato la risposta alle nostre esigenze. 🙂

Creare un fotolibro online con Colorland

La qualità delle stampe per me è imprescindibile, ma non ho mai amato le foto dalla finitura eccessivamente lucida, quasi a specchio.

Per cui cercavo qualcosa che rendesse giustizia alla vividezza dei colori in abbinamento ad un ottimo livello di personalizzazione. Quando realizzo un fotolibro mi piace avere l’opportunità di personalizzarlo in ogni dettaglio aggiungendo info sul luogo, date, pensieri, aforismi, così durante una delle tante ricerche sul web ho scoperto Colorland e mi si è aperto un mondo!

Negli anni ho sempre stampato foto online e realizzato prodotti fotografici sia per me che da regalare, ma su Colorland ho trovato per la prima volta la disponibilità di tantissimi layout tematici tra cui scegliere per la realizzazione di un fotolibro, interamente personalizzabili!

La prima cosa che ho notato è stata l’ampia disponibilità di modelli nella categoria “Viaggi”, ben 36, tutti moderni, al passo con le tendenze della fotografia e i nuovi canoni estetici dettati da Instagram e in pochissimo tempo ho trovato subito quello che mi sembrava più adatto al mio progetto.

Per Siviglia ho scelto un fotolibro con copertina rigida da 36 pagine in formato A4, tutto lo spazio a disposizione per rivivere al meglio la bellezza degli straordinari azulejos dell’Andalusia!

Realizzare un fotolibro personalizzato su Colorland è davvero semplicissimo: dopo aver scelto il modello che si preferisce (ce ne sono ben 212, per cui vi anticipo già che non sarà semplice sceglierne solo 1!) è la volta del formato e del numero di pagine più adatto alle proprie esigenze.

A questo punto è ora di mettersi all’opera con la selezione delle foto per dar vita ai propri ricordi!

Come vi dicevo il fotolibro può essere personalizzato in ogni suo dettaglio: si possono aggiungere caselle di testo, elementi grafici, clip arts, sfondi, cornici decorative, forme e maschere! C’è proprio tutto per dar sfogo alla propria fantasia e realizzare un prodotto che sia realmente unico e su misura delle esigenze di ciascuno 🙂

E se a questo punto vi siete incuriositi e state già pensando al vostro prossimo fotolibro continuate a leggere per una sorpresa interessante 🙂

Codice sconto per stampare il tuo fotolibro online

La bella notizia è che il fotolibro Colorland con copertina rigida in formato A4 da 36 pagine di cui vi parlato finora può essere acquistato a 9,99 euro anziché 36.99 euro grazie al mio codice sconto che dà diritto ad uno risparmio del 72% 🙂

Dopo averlo creato, vi basterà inserire il codice EMOZIONE nel campo “Codici promozionali” in fase di acquisto per ricevere lo sconto 🙂

Le spese di spedizione per i fotolibri sono pari a 7,95 euro.

Codice sconto per la stampa foto online

Ma le sorprese non sono finite qui! 🙂

Se al momento non vi interessa realizzare un fotolibro ma vi piacerebbe stampare le foto dell’ultima vacanza, di una ricorrenza importante o semplicemente regalare a qualcuno un ricordo tangibile di un evento speciale, ho a disposizione per voi altri due codici!

  • Stampa foto: utilizzando il codice EMOZHUFZ potrete acquistare un pack di 50 fotografie in formato 10×15 al prezzo di 2,50 euro anziché 7.50 euro. Le spese di spedizione sono pari a 6,95 euro.
  • Fotocalamite: utilizzando il codice EMOZBD6L potrete acquistare un set di 6 fotocalamite in formato 9×9 al prezzo di 2,99 euro anziché 23,99 euro! Le spese di spedizione sono pari a 6,95 euro.

Questi codici sconto saranno validi fino a fine dicembre, una bella occasione per realizzare un regalo speciale per il Natale! 🙂

Leave a Comment