Dopo essercene innamorati durante la scorsa estate, quest’anno abbiamo nuovamente scelto Baska per le nostre vacanze estive 🙂
Come vi avevamo già raccontato qualche mese fa in un precedente post, Baska (in italiano Bescanuova) è una deliziosa località turistica dell’isola di Krk che ogni anno per la bellezza del territorio e per la varietà di attrattive offerte attira numerosi turisti, tra cui anche molti italiani.
Situata infatti nelle immediate vicinanze dell’Istria, l’isola di Krk dista solo 120 km da Trieste ed è comodamente raggiungibile grazie al ponte che la collega alla terraferma.
Colpiti dall’incredibile bellezza del mare e dall’atmosfera che si respira qui, in queste settimane siamo di nuovo a Baska per rivivere al meglio le piacevolissime sensazioni date dal luogo.
Così abbiamo deciso di riprendere quanto avevamo lasciato in sospeso in occasione della nostra ultima visita, a cominciare dall’Acquario di Baska che, lo scorso anno non avevamo fatto in tempo a visitare.
Ieri abbiamo finalmente rimediato e ci siamo immersi nella straordinaria varietà faunistica che popola i fondali dell’Adriatico, osservando da vicino murene, gattucci di mare, aragoste, una cernia dalle dimensioni incredibili e molto altro ancora!
L’acquario di Baska accoglie i visitatori in uno spazio di 200 mq2 costituito da ventuno vasche in cui vivono 100 specie di pesci, i veri protagonisti del fondale croato dell’Adriatico.
All’ingresso, è impossibile non restare colpiti da una delle maggiori collezioni di molluschi e gasteropodi marini che comprende ben 400 specie.
Chi ci segue su Instagram avrà avuto modo di dare un’occhiata alle foto e ai video in diretta e avrà capito senza dubbio che la visita è stata davvero piacevole ed interessante, un ottimo modo per vivere da una prospettiva unica il mondo marino. 🙂
VISITARE L’ACQUARIO DI BASKA – L’acquario di Baska è situato in pieno centro ed è comodamente raggiungibile sia a piedi e sia in auto.
Biglietti:
– bambini fino ai 5 anni = gratis
– bambini dai 5 ai 12 anni = 20,00 kn
– adulti = 30,00 kn
Continuate a seguirci sui social per i prossimi aggiornamenti da Baska 🙂