CroaziaEuropaIsola di Krk

Alla scoperta dell’acquario di Baska (Bescanuova) in Croazia

Acquario di Baska

Dopo essercene innamorati durante la scorsa estate, quest’anno abbiamo nuovamente scelto Baska per le nostre vacanze estive 🙂

Come vi avevamo già raccontato qualche mese fa in un precedente post, Baska (in italiano Bescanuova) è una deliziosa località turistica dell’isola di Krk che ogni anno per la bellezza del territorio e per la varietà di attrattive offerte attira numerosi turisti, tra cui anche molti italiani.

Situata infatti nelle immediate vicinanze dell’Istria, l’isola di Krk dista solo 120 km da Trieste ed è comodamente raggiungibile grazie al ponte che la collega alla terraferma.

Colpiti dall’incredibile bellezza del mare e dall’atmosfera che si respira qui, in queste settimane siamo di nuovo a Baska per rivivere al meglio le piacevolissime sensazioni date dal luogo.

Così abbiamo deciso di riprendere quanto avevamo lasciato in sospeso in occasione della nostra ultima visita, a cominciare dall’Acquario di Baska che, lo scorso anno non avevamo fatto in tempo a visitare.

Acquario di Baska

Ieri abbiamo finalmente rimediato e ci siamo immersi nella straordinaria varietà faunistica che popola i fondali dell’Adriatico, osservando da vicino murene,  gattucci di mare, aragoste, una cernia dalle dimensioni incredibili e molto altro ancora!

L’acquario di Baska accoglie i visitatori in uno spazio di 200 mq2 costituito da ventuno vasche in cui vivono 100 specie di pesci, i veri protagonisti del fondale croato dell’Adriatico.

All’ingresso, è impossibile non restare colpiti da una delle maggiori collezioni di molluschi e gasteropodi marini che comprende ben 400 specie.

Chi ci segue su Instagram avrà avuto modo di dare un’occhiata alle foto e ai video in diretta e avrà capito senza dubbio che la visita è stata davvero piacevole ed interessante, un ottimo modo per vivere da una prospettiva unica il mondo marino. 🙂

VISITARE L’ACQUARIO DI BASKA – L’acquario di Baska è situato in pieno centro ed è comodamente raggiungibile sia a piedi e sia in auto.

Biglietti:

– bambini fino ai 5 anni = gratis
– bambini dai 5 ai 12 anni = 20,00 kn
– adulti = 30,00 kn

Continuate a seguirci sui social per i prossimi aggiornamenti da Baska 🙂

Leave a Comment