Travel Tips

Racchiudere i ricordi migliori in un fotoquadro Saal Digital

Recensione fotoquadro Saal Digital

Oggi vi parliamo di Saal Digital: per ricordare i viaggi più belli con prodotti fotografici di qualità

Si sa, i ricordi più belli sono quelli che vogliamo avere sempre con noi ma alcuni possono diventare addirittura un elemento d’arredo quando ci si affida ad una qualità fotografica eccellente.

Recensione fotoquadro Saal DigitalDa amanti della fotografia, non potevamo non accettare l’opportunità offertaci da Saal Digital per testare un fotoquadro interamente personalizzabile, da scegliere tra i vari tipi di materiali offerti.

Ma partiamo innanzitutto da chi è Saal Digital: si tratta di un’azienda tedesca leader nel settore della fotografia digitale che attraverso un software di elaborazione ordine davvero intuitivo consente a tutti (anche agli utenti meno avvezzi a questo genere di cose) di realizzare in pochi semplici click un prodotto di qualità, interamente personalizzabile nelle dimensioni e nei materiali di stampa.

Nel nostro caso abbiamo scelto un pannello PVC 40×60 cm, ideale per arredare un lato della camera da letto ancora un po’ spoglio con uno splendido panorama di Positano.

Come detto prima, la realizzazione dell’ordine è stata davvero veloce e il software ci ha fornito anche indicazioni precise in merito alla qualità della fotografia scelta e di conseguenza all’adeguatezza per il tipo di formato.

Recensione fotoquadro Saal DigitalSenza dubbio, l’aspetto che ci ha sorpreso di più è stata la velocità di elaborazione del nostro ordine: pur arrivando dalla Germania, il nostro fotoquadro è stato elaborato in giornata ed è giunto a destinazione nel giro di 3-4 giorni lavorativi, pronto per essere appeso alla parete grazie ad un profilo di alluminio premontato che conferisce leggerezza al prodotto.

L’elevata qualità della stampa è resa possibile grazie ad una procedura di stampa diretta che imprime la foto sulla lastra di Forex (PVC), conferendo resistenza e durabilità al prodotto anche in ambienti umidi.

Una volta appeso alla parete l’effetto è notevole, soprattutto scegliendo una foto nel formato panoramico.

Motivo per cui, se avete dei ricordi di viaggio a cui tenete particolarmente, vi consigliamo un “salto” sul sito ufficiale di Saal Digital per dare sfogo alla vostra creatività fotografica! 🙂

Leave a Comment