Da non perdere

Rolling Pandas: viaggi su misura grazie al punto di incontro tra agenzie e tour operator

Rolling-Pandas-viaggi su misura

Qualche giorno fa sui social vi ho parlato della mia intervista realizzata con gli amici di Rolling Pandas ma finalmente riesco a ritagliarmi un momento più tranquillo per raccontarvi nello specifico di cosa si occupano.

Probabilmente ne avrete sentito parlare perché in fase di lancio, nel gennaio 2018, il progetto aveva attirato particolarmente l’attenzione dei media proponendosi come un punto di incontro tra viaggiatori, agenzie e tour operator per qualsiasi destinazione nel mondo.

Organizzare un viaggio nei minimi dettagli non è cosa da poco ma soprattutto non è cosa da tutti: sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione e da valutare non soltanto per non avere brutte sorprese ma anche per far sì che l’esperienza non si riveli deludente e ben lontana da come era stata immaginata.

Dopo aver stabilito la meta, quanto tempo dedicate ad esempio alla scelta della sistemazione, dei mezzi di trasporto, dei tour e dei punti di interesse da visitare? Noi solitamente davvero tante perché il bello di organizzare un viaggio è proprio quello di costruirlo nei minimi dettagli ma non tutti hanno la stessa pazienza o le stesse capacità nel trovare la combinazione più vantaggiosa, il prezzo finale più conveniente e gli spostamenti più comodi.

Ma come si può mettere in sinergia la voglia di un viaggio personalizzato con l’importanza di affidarsi a chi lo fa per lavoro? Ed è qui che entra in gioco il marketplace di Rolling Pandas: sul portale il viaggiatore ha l’opportunità di interfacciarsi con agenzie e tour operator di tutto il mondo per delineare al meglio il proprio itinerario, scegliendone ogni singolo aspetto, proprio come farebbe da solo, ma con il vantaggio di un supporto dedicato e pronto a risolvere eventuali imprevisti o dubbi.

E questo vale sia quando si ha già in mente la propria destinazione, sia quando invece si è in cerca di ispirazione ma l’unica cosa certa è la voglia di partire!

Oltre ai tour personalizzabili su misura, su Rolling Pandas c’è ampio spazio anche per i viaggi già “confezionati” e più popolari tra gli utenti, corredati da un itinerario molto dettagliato che illustra tappa per tappa cosa si andrà a visitare, con quale sistemazione e i pasti inclusi.

Rolling pandas_viaggi più popolari

Tanta ispirazione la si può trovare anche nella sezione “Stili di viaggio” dove dopo aver selezionato quello preferito, il portale restituisce una lunga lista di destinazioni con relativo budget…e questa è una di quelle pagine in cui io mi ci perdo e vorrei prenotare a raffica! 😀

Rolling Pandas_stili di viaggio

A questo punto non vi resta che andare a sbirciare il sito di Rolling Pandas e le proposte di viaggio offerte, ma prima ricordatevi di dare un’occhiata alla mia intervista! 😛

Leave a Comment