Travel Tips

Open World Travelers Momondo: siamo Ambassador anche per la seconda edizione!

Ambassador Momondo_seconda stagione

Come probabilmente avrete visto dai canali social, siamo appena rientrati da Barcellona e ad attenderci abbiamo trovato una fantastica notizia!

Dopo aver partecipato alla prima edizione del programma Open World Travelers Ambassador di Momondo, siamo stati ufficialmente selezionati anche per la nuova stagione!! 🙂

A fine febbraio si era conclusa la nostra prima avventura e non ci aspettavamo che il blog venisse scelto nuovamente per un progetto così importante, nato con l’obiettivo di condividere con la propria community di riferimento la voglia di viaggiare…ma su questo effettivamente abbiamo tutti i requisiti! 😀

Viaggiare è senza dubbio la nostra più grande passione e fonte di benessere e in quanto tale ci auguriamo di riuscire sempre a trasmettervi quelle emozioni che soltanto un nuovo luogo sa regalare 🙂

Per cui restando in tema, ne approfittiamo per presentarvi ufficialmente Momondo e le sue funzionalità: se ancora non lo conoscete, vi diciamo subito che si tratta di uno dei migliori siti di ricerca di viaggi che nel giro di qualche istante confronta per voi le migliori soluzioni disponibili per voli, hotel e offerte di noleggio auto.

Pianificare il viaggio_come risparmiare

E qual è la novità? Probabilmente starete pensando che ci sono tantissimi altri siti in grado di fare la stessa cosa, ma la differenza la fa la trasparenze dei prezzi finali e su questo Momondo sbaraglia la concorrenza per la capacità di mostrare sempre i voli effettivamente più economici disponibili in quel momento. Questa ovviamente non è soltanto una nostra impressione basata sull’utilizzo effettivo della piattaforma, bensì una segnalazione che viene direttamente dai media internazionali più prestigiosi, dalla CNN al New York Times.

Chi viaggia spesso conosce benissimo il problema dei cookie e delle strategie comunemente messe in atto sui siti di prenotazione per aumentare i prezzi quando il fornitore carpisce l’interesse per una destinazione da parte dell’utente. Si parla addirittura di strumenti sofisticati in grado di monitorare la nostra capacità media di spesa e innalzare i prezzi quando questi risultano inferiori al budget solitamente speso. Possono sembrare diavolerie assurde agli occhi dei meno esperti, ma nel web dove ogni azione è tracciata ai fini del marketing è purtroppo realtà e per risparmiare bisogna essere degli utenti consapevoli. Ecco usando gli strumenti giusti si può bypassare questo problema.

Tra le altre cose, il bello di Momondo è che permette di sognare senza porti limiti: sul portale si ha accesso alle destinazioni di tutto il mondo e bastano pochi click per programmare o anche solo farsi un’idea dei costi da sostenere per prenotare il viaggio dei sogni.

Per noi è una fonte di ispirazione in qualsiasi momento, anche quando non possiamo viaggiare nell’immediato: a meno che non si è particolarmente fortunati, il viaggio resta qualcosa che non ci si può concedere così spesso, ma sognare e organizzare la prossima meta resta alla portata di tutti! Su Momondo sono disponibili una quantità incredibile di consigli, trucchi degli esperti e trend del settore per pianificare al meglio le prossime tappe e orientare la scelta in base al proprio budget.

Ad esempio una delle funzionalità più utili per viaggiare risparmiando è il Calendario dei prezzi che consente di monitorare i momenti più convenienti per prenotare il viaggio verso una determinata destinazione. Se invece non avete ancora un’idea la funzionalità Discover vi fornirà la giusta ispirazione semplicemente scegliendo il tipo di vacanza a cui siete interessati tra spiagge, città, natura, soggiorni unici ecc.

Momondo_discover

Ma non finisce qui: l’unica certezza che avete è il budget a disposizione? Bene, allora la funzionalità “Ovunque” fa al caso vostro! Basterà indicare l’importo massimo che si è disposti a spendere e il sistema proporrà vacanze in tutto il mondo nelle date scelte 🙂 Avrete l’intero globo sotto i vostri occhi, resta solo da scegliere e magari chissà scoprire un luogo meraviglioso di cui non sapevate nemmeno l’esistenza sulla cartina!

Momondo_ovunque_open world travel ambassadors

Insomma, se anche a voi sta venendo una voglia irrefrenabile di prenotare un nuovo viaggio, date un’occhiata alle migliori offerte presenti su Momondo e iniziate a sognare la prossima destinazione! 🙂

Intanto seguiteci sui nostri canali social perché in qualità di Ambassador riceveremo direttamente dalla direzione sconti di viaggio, gadget e contest da condividere con voi, perciò….Stay tuned!

Leave a Comment