Varie

L’anno che verrà: quali saranno le destinazioni del 2019?

2018_2019_capodanno_viaggi

E così siamo già all’ultimo giorno di questo 2018.

Un anno senza dubbio intensissimo ma che potremo ricordare anche per i tanti viaggi che l’hanno caratterizzato e che ci sono rimasti nel cuore.

Oltre alle tappe di breve durata e ai weekend in giro per l’Italia e l’Europa, questo 2018 ci ha regalato soprattutto 3 mete che sognavamo da tantissimo tempo:

  • l’Olanda e la magica atmosfera di Amsterdam

Amsterdam_Olanda_blog di viaggi

Amsterdam_Olanda_blog di viaggi

Amsterdam_A'dam lookout

Amsterdam_Olanda_blog di viaggi

Amsterdam_centro_Olanda

Fioritura della lavanda_viaggio in Provenza

Fioritura della lavanda_viaggio in Provenza

Fioritura della lavanda_viaggio in Provenza

Corfù_mare_Grecia

Corfù_mare_Grecia

Corfù_mare_Grecia

Corfù_Grecia_tramonti

Corfù_Grecia_tramonti

Ognuno ha le sue mete del cuore e aver avuto l’opportunità di visitare queste tre che ci ispiravano da tanto ha reso quest’anno davvero eccezionale e al di sopra delle migliori previsioni possibili.

In termini di aspettative, se dovessimo indicarvi una città che in questo 2018 che ci ha colpito molto potremmo dire sicuramente Lione: del suo centro storico e della particolarità dei traboules che caratterizzano la sua storia ne abbiamo parlato approfonditamente e più volte l’abbiamo consigliata come meta meritevole di attenzione fuori dalle rotte turistiche.

Quest’anno siamo tornati poi più volte in Liguria, complice il richiamo irresistibile del mare, e inutile dirlo, tornando a casa ci siamo innamorati ancora di più degli splendidi panorami della nostra Napoli alla quale nel 2019 dedicheremo una bella novità, ma di questo ne parleremo nei prossimi mesi! 🙂

Tornando invece ai bilanci di quest’anno oramai agli sgoccioli, grazie a Momondo abbiamo scoperto quali sono state le mete più convenienti e quelli più popolari dell’anno e tra quest’ultime c’è anche Amsterdam. Finora non abbiamo ancora avuto modo di raccontarvi sul blog del nostro viaggio di maggio in occasione della fioritura dei tulipani, ma chi ci segue sui social sa benissimo quanto l’Olanda ci sia entrata nel cuore!

Se la curiosità vi stuzzica e anche a voi piacciono le classifiche di viaggi, date un’occhiata all’Anno in viaggi 2018 stilato da Momondo per scoprire anche i trend più interessanti del 2019, di cui di seguito vi forniamo un piccolo assaggio 🙂

Ecco a voi le destinazioni di tendenza del 2019:

1. Fort-de-France, Martinica

2. Pointe-à-Pitre, Guadalupa

3. Amman, Giordania

4. Perth, Australia

5. Medellín, Colombia

Prima di salutarci vogliamo chiudere quest’anno con le nostre destinazioni dei sogni del 2019 e scoprire quali sono le vostre 🙂 Intanto iniziamo noi…

  1. Siviglia: l’Andalusia è da tantissimo tempo uno dei sogni nel cassetto, un territorio che per affinità culturale senti di amare prima ancora di averlo visitato!
  2. Barcellona: come avrete capito, la Spagna è una nazione che ci affascina terribilmente e se finora non abbiamo avuto ancora l’occasione di scoprirla come merita, speriamo di poter rimediare nel 2019!
  3. Santorini: il suo tramonto è un altro sogno nel cassetto a cui teniamo particolarmente. La magia di quei colori intensi e l’atmosfera di cui tutti ci hanno parlato in maniera entusiastica ci affascina terribilmente!
  4. Londra: non può non attrarre e come tutti anche noi ne subiamo da sempre il fascino, nonostante le sue condizioni meteo non siano affatto nelle nostre corde!
  5. Castelli della Loira: come sa bene chi ci segue da un po’, la Francia è una delle nostre nazioni preferite e sicuramente quella a cui puntiamo più di frequente per i nostri viaggi. Dopo il meraviglioso on the road di quest’anno in Provenza, speriamo che il 2019 ci porti un bel tour alla scoperta dei meravigliosi Castelli della Loira!

Adesso tocca a voi….quali sono le mete che sognate per il nuovo anno? Raccontatecelo nei commenti!

“E’ la magia del tempo che passa, che avvolge i fotogrammi del film della vita e annuncia l’arrivo del nuovo anno. Auguri!”

auguri 2019

 

Leave a Comment