Da non perdereMilano da scoprire

Tour natalizi sui Navigli di Milano e nel cuore della città

Milano_Navigli_Natale

Si avvicina il Natale 2018 e oltre al conto alla rovescia per la corsa ai regali, fioccano le iniziative in città per divertirsi e godere della magica atmosfera delle feste a partire dal tanto atteso ponte di Sant’Ambrogio.

Dopo avervi parlato degli eventi a tema organizzati a Villa Della Porta Bozzolo in provincia di Varese, torniamo a Milano per scoprire dei tour davvero particolari:

  • Cioccolata calda in motoscafo sui Navigli di Milano: nella magica cornice di una delle zone più conosciute di Milano, dal 7 dicembre torna il Corsaro dei Navigli. A bordo del motoscafo è possibile ammirare la città da una prospettiva completamente diversa mentre si degusta una fumante cioccolata calda e deliziosi dolcetti. L’occasione per riscoprire gli antichi canali navigabili della città tra scorci pittoreschi, case antiche e vicoli famosi come quello dei Lavandai, antico ritrovo delle donne milanesi che vi si recavano per lavare il bucato. Un vero e proprio salto nel passato di Milano per scoprire l’altra faccia della città, quella antica e pittoresca dove il tempo sembra essersi fermato e difficile da immaginare in un contesto tanto all’avanguardia. Il tour dura circa 60 minuti e ha un costo di 25.50 euro a persona.
Cioccolata motoscafo Navigli Neiade Milano Tours
Photo credits: Neiade Milano Tours
  • Aperitivo di Natale in motoscafo sui Navigli di Milano: sempre tra le luci dei Navigli, il motoscafo del Corsaro si veste a festa per l’aperitivo di Natale. Nei giovedì sera del 20 e del 27 dicembre si festeggia l’arrivo delle festività con gli amici a bordo del motoscafo tra bollicine e stuzzichini. Del resto i Navigli sono famosi per l’aperitivo, ma in questo caso la prospettiva cambia completamente e si aggiunge la comodità di una serata piacevole in navigazione esclusiva. Il tour dura circa 60 minuti e ha un costo di 25.50 euro a persona.
Aperitivo_Natale_motoscafo_Navigli_Milano
Photo Credits: Neiade Milano Tours
  • Milano a colazione da Savini Caffè: per il 2 dicembre l’appuntamento è alla prestigiosa Caffetteria Savini in Galleria Vittorio Emanuele II per iniziare la domenica con una raffinata colazione e scoprire le tradizioni gastronomiche lombarde in compagnia della Dott.ssa Gemma Iacona. Fra curiosità e leggende, un’occasione per trascorrere una domenica mattina diversa dal solito. L’iniziativa ha una durata di circa 90 minuti e ha un costo di 16 euro a persona.
Milano a colazione_Neiade Milano Tours
Photo credits: Neiade Milano Tours
  • Sotto le coperte di notte in Tram storico a Milano:per i più freddolosi questa è l’occasione ideale per scoprire Milano in notturna comodamente seduti in un tram storico tra calde coperte! Non pensavate vero che esistesse un tour simile? 😀 Ebbene da freddolosa, non potevo restare indifferente! Il tram attraversa il cuore della città e in particolare le zone del centro storico come il Quartiere Ticinese e Porta Genova, Zona Repubblica e Sempione. Il tour dura circa 2 ore e ha un costo di 32 euro a persona. 
Tour notturno tram storico Milano
Photo credits: Neiade Milano Tours

Pronti dunque a scoprire Milano in tanti modi diversi? 🙂

Leave a Comment