Da non perdere

Milano in fiore, è tempo di Orticola 2018!

Orticola-2018

“Il giardinaggio è benessere, soddisfazione, passione, gusto e deve essere….Al piacer mio!”

Orticola_2018_Milano

A Milano dall’11 al 13 maggio 2018 torna Orticola, la mostra mercato di fiori e piante insolite che ogni anno sancisce ufficialmente l’inizio della primavera nei giardini di Porta Venezia!

Dal 1996 Orticola è un vero e proprio viaggio sensoriale ed è da quando ci siamo trasferiti a Milano che il mio pollice verde reclama una visita 🙂

“Al piacer mio” è la tematica con la quale dovranno confrontarsi i 160 florovivaisti protagonisti dell’edizione 2018 e per la prima volta avranno l’opportunità di esprimere liberamente la passione per il giardinaggio, esponendo le varietà preferite da ciascuno.

Ancora una volta, i Giardini Montanelli saranno la cornice perfetta per una meravigliosa esplosione di fiori, colori e varietà provenienti da tutto il mondo , un’occasione assolutamente imperdibile per gli amanti della fotografia 🙂

Inoltre, grazie a FuoriOrticola, la particolarità dell’evento e l’omaggio alla natura non sarà però circoscritto ai soli giardini di Porta Venezia, ma tantissimi eventi animeranno le strade di Milano portando la magia dei fiori un po’ in tutta la città e persino nelle vetrine dei negozi!

Orticola al Museo Anche quest’anno, grazie al biglietto di ingresso ad Orticola sarà possibile visitare ed accedere a percorsi guidati, conferenze e laboratori presso i musei aderenti all’iniziativa:
Gallerie d’Italia, Museo Bagatti Valsecchi, Museo Poldi Pezzoli, Pinacoteca di Brera, GAM Galleria d’Arte Moderna, il Triennale Design Museum e il Muba Museo dei Bambini, l’Università degli Studi di Milano e il Castello Sforzesco.

Info utili – L’ingresso ad Orticola è previsto dalle 09.30 alle 19.30. Il biglietto ha un costo di 11 euro per gli adulti ed è gratuito fino a 16 anni. Conservate i ticket di ingresso per accedere alle iniziative esclusive del FuoriOrticola e dell’iniziativa Orticola al Museo. I biglietti sono acquistabili anche online 🙂

Scoprite Orticola con noi! – Se non riuscirete ad esserci o semplicemente volete sbirciare un pochino la fiera, seguiteci sui nostri canali social (@lemozionediunviaggio) per viverla insieme a noi con foto e video in diretta!

Leave a Comment