Da non perdere

Tulipanomania 2018: al Parco Giardino Sigurtà dall’8 marzo torna la primavera

tulipanomania sigurta

Con l’arrivo della primavera cresce a dismisura la voglia di tornare a trascorrere le giornate di festa all’aria aperta per liberarsi finalmente del grigiore invernale e come ogni anno, fioccano in questo periodo gli eventi legati alle fioriture.

Tantissime le occasioni in tutta Italia, ma di certo non potevamo non segnalarvi Tulipanomania, l’evento dedicato alla fioritura dei tulipani che da oltre 15 anni regala ai visitatori del Parco Giardino Sigurtà uno spettacolo imperdibile di colori e profumi.

Dall’8 marzo al 30 aprile 2018, nel pluripremiato tesoro naturalistico a pochi chilometri da Verona, saranno protagonisti oltre un milione di tulipani insieme a giacinti, muscari e narcisi.

Tulipanomania rappresenta oramai un vero e proprio must di primavera per gli amanti della natura, per chi ha il pollice verde ma anche per quelli desiderosi di trascorrere una giornata all’aperto alla scoperta dei sorprendenti giochi cromatici che si rinnovano anno dopo anno.

tulipanomania sigurta 2018

Non a caso, da anni considerato uno degli appuntamenti più importanti d’Europa, Tulipanomania ha conquistato diversi riconoscimenti di prestigio, tra cui il Premio “La fioritura più bella d’Italia” e il “Parksmania Awards” nel 2016, mentre nel 2017 si è reso protagonista ad Ottawa in Canada in occasione del “World Tulip Summit”, la conferenza mondiale dedicata proprio alla fioritura dei tulipani.

Insomma, quale occasione migliore per visitare il parco e scattare delle belle fotografie?

Proprio a tal proposito, anche per quest’anno è indetto il contest fotografico aperto a tutti che premierà le fotografie che sapranno valorizzare al meglio lo spettacolo offerto dalla fioritura dei tulipani. Per partecipare all’iniziativa, è sufficiente inviare due immagini in alta definizione (peso massimo per ciascuna foto: 2 MB – formato JPEG) direttamente dalla sezione dedicata del sito.

I tre scatti più belli, selezionati direttamente dalla famiglia Sigurtà riceveranno come premio un abbonamento  valido per l’intera stagione 2018, oltre ovviamente al piacere di veder condivise le proprie fotografie direttamente sui social del Parco.

Inutile dirvi che da appassionati di parchi e fioriture, certamente non perderemo quest’occasione…è ora di dire addio alle fredde giornate invernali e noi non vediamo l’ora!

INGRESSO PROMO: Prima di salutarvi, abbiamo una notizia da darvi che sicuramente vi interesserà 🙂 In occasione della Festa della donna,  l’8, il 9 e il 10 marzo tutte le visitatrici (di ogni età) potranno entrare gratuitamente al Parco, mentre gli uomini avranno diritto al ridotto da 9.50 euro anziché 12.50 🙂

parco sigurta tulipanomania 2018

Leave a Comment