Da non perdere

Festival della Mostarda: l’eccellenza gastronomica lombarda torna protagonista a Cremona e a Mantova

Festival della Mostarda 2017Archivio-CCIAA-Cremona-Adverphoto-di-Pegorini-

Una due giorni di incontri, degustazioni ed eventi culturali negli angoli più suggestivi delle due città 

Festival della Mostarda 2017Il 14 e il 15 ottobre a Cremona e a Mantova torna il Festival della Mostarda!

Giunto quest’anno alla sua terza edizione con l’obiettivo di celebrare una delle eccellenze gastronomiche del territorio lombardo, l’evento propone una due giorni di incontri, degustazioni ed eventi culturali alla scoperta degli angoli più suggestivi delle due città, con la partecipazione di chef, produttori e critici gastronomici.

Cremona, gli eventi saranno ospitati presso il PalaMostarda (Giardini pubblici di Piazza Roma) mentre a Mantova gli appuntamenti si terranno sabato 14 presso Palazzo Andreani (Via Calvi 28) e domenica 15 presso la Loggia del Grano (Via Spagnoli).

Quale occasione migliore per visitare due città ricche di storia, cultura e tradizioni enogastronomiche? 🙂

Proprio in queste due città nascono infatti le due varianti di mostarda maggiormente conosciute: quella cremonese che come da antica tradizione viene preparata da sempre con frutta candita e sciroppo e quella mantovana, la cui caratteristica principale è la presenza delle mele cotogne, conosciute anche come renette.

Cosa aspettate allora? La mostarda è un prodotto tipico della cultura gastronomica italiana e la sua longeva tradizione merita di essere conosciuta e soprattutto…assaporata! 🙂

Per informazioni aggiuntive sui programmi, visita la pagina Facebook ufficiale!

Festival della Mostarda 2017
Credits_ProCremona

 

Leave a Comment