Travel Tips

Con MyWoWo, la città è a portata di mano!

MyWoWo

Negli ultimi giorni abbiamo spesso accennato ad un nuovissimo progetto che gli amanti della cultura non potranno non apprezzare…. e dopo averlo sperimentato di persona, eccoci pronti a svelarvi di cosa si tratta!

Stiamo parlando di MyWoWo, una nuovissima app disponibile per Android e iOS che consente di avere sempre a portata di smartphone un vero e proprio accompagnatore turistico digitale, pronto a raccontarvi in maniera assolutamente inedita le meraviglie del mondo in ben 7 lingue differenti (italiano, inglese americano, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese mandarino).

MyWoWo è un acronimo che sta per “My Wonderful World” e che rappresenta alla perfezione il motto “Wonders with no limits” proprio perché in giro per il mondo sono tante le bellezze che meritano di essere scoperte e quest’app consente di farlo in modo assolutamente pratico e soprattutto alla portata di tutte le tasche: infatti, al costo di 0.99 cents potrete garantirvi tantissimi contenuti in continuo aggiornamento!

All’utente, il pagamento di 0,99 cents verrà richiesto soltanto al download e da quel momento potrà usufruire per sempre dei contenuti che verranno incrementati nel corso degli anni. Straordinario vero? 🙂

COME FUNZIONA ? Come anticipato, negli ultimi giorni abbiamo sperimentato MyWoWo per ampliare ulteriormente la nostra conoscenza di Milano e oltre alla facilità e praticità di utilizzo, abbiamo apprezzato particolarmente l’opportunità di usufruire dei contenuti disponibili sull’app anche offline, senza consumare giga aggiuntivi!

Ogni traccia presente in MyWoWo, condensa in pochi minuti cosa c’è da sapere di un monumento o di un’opera e per ciascuno di essi non manca mai una curiosità. I contenuti di cui può usufruire l’utente durante il percorso di visita afferiscono a due tipologie:

  • CONTENUTI PRO: realizzati da professionisti specializzati
  • CONTENUTI SOCIAL: frutto del lavoro dei follower interessati ad incrementare ulteriormente il progetto

Per quanto riguarda l‘Italia, i contenuti al momento disponibili consentono di scoprire al meglio Napoli, Milano, Roma, Venezia, Torino, Firenze e Pisa, mentre per quanti sono in procinto di partire per un viaggio all’estero, su MyWoWo troverete Parigi, Barcellona, Madrid e Londra.

INTORNO A ME – SCOPRI LE MERAVIGLIE CHE TI CIRCONDANO: Un’altra funzionalità a nostro parere molto interessante e comoda quando si visita una città di cui si conosce poco, è “Intorno a me”: attivando il segnale GPS, l’app segnala le “meraviglie” da non perdere a partire da una distanza compresa tra 0- 1 km fino ad un massimo di 25 km.

Inutile dire che, la possibilità di usufruire di un servizio di questo tipo ha sicuramente due aspetti positivi: l’opportunità di evitare le code e il rilascio dei documenti per il noleggio di un’audioguida tradizionale, nonché la possibilità di risparmiare i costi legati (in alcuni casi) al noleggio stesso dell’apparecchio. Con MyWoWo, tutto quello che serve sapere è semplicemente in tasca e fruibile in qualsiasi momento 🙂

Come si dice? La cultura non ha prezzo e con MyWoWo da oggi è ancora più vero! 🙂

MyWoWo

Leave a Comment