Itinerari italianiLago Maggiore

Cannobio: un weekend rilassante sul Lago Maggiore

Cannobio

Cosa vedere a Cannobio, piccola località turistica al confine tra Italia e Svizzera

Cannobio è un piccolo paesino piemontese situato sul Lago Maggiore, il primo che troverete sulla strada rientrando in Italia dalla Svizzera.

Pur trattandosi di una località dalle dimensioni esigue, il lungolago e il centro storico meritano sicuramente una visita se siete di passaggio in zona o se semplicemente avete voglia di staccare la spina con un weekend fuoriporta sul lago.

Il centro del paesino è comunemente conosciuto come “il Borgo” per le sue viuzze strette e le antiche abitazioni che si susseguono una dopo l’altra creando una scenario suggestivo e senza tempo.

Abbiamo visitato Cannobio come ultima tappa di un viaggio che ci ha portati a visitare la vicina Cannero Riviera e Locarno e Bellinzona, perle delle Svizzera e…. ne è valsa la pena!

Abbiamo adorato gli edifici policromi che si specchiano sul lago, creando suggestive sfumature di colore che quanti amano fotografare non potranno non apprezzare.

Oltre al delizioso centro storico, Cannobio è una località turistica interessante anche ovviamente per il suo lungolago, l’ideale per rilassarsi e ritagliarsi un momento di pace dinanzi ad un panorama fantastico a cui fanno da sfondo simpatici anatroccoli che faranno di tutto pur di attirare la vostra attenzione 🙂

Inutile dire che con l’arrivo della primavera queste località rifioriscono e questo è sicuramente il momento migliore per visitarle, ma in vista dell’estate Cannobio saprà catturare i turisti ancor di più grazie al suo Lido, un’ampia spiaggia che rappresenta la meta ideale per gli amanti degli sport acquatici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Leave a Comment