Itinerari italianiLago Maggiore

Cannero Riviera: un piccolo angolo di paradiso tra Piemonte e Svizzera

Cannero Riviera - cosa vedere

Cosa vedere a Cannero Riviera 

Piccola località del Lago Maggiore, situata su un promontorio a nord di Verbania, Cannero Riviera è un angolo di paradiso tra Piemonte e Svizzera, ideale per rilassarsi per un weekend e allontanarsi dal caos cittadino.

Merito di un’insenatura naturale che caratterizza il luogo per un clima piacevolmente mite, con l’arrivo della primavera, Cannero si trasforma in un vero e proprio giardino fiorito affacciato sul lago.

Nel nostro caso, abbiamo scelto questa località come base di appoggio per visitare le vicine Locarno e Bellinzona, mete svizzere altrettanto interessanti che ci incuriosivano già da un po’ di tempo.

Per chi a Cannero Riviera è alla ricerca di un hotel che offra camere panoramiche con vista lago seppur dallo stile semplice e senza troppe pretese, consigliamo l’Hotel La Rondinella, presso cui abbiamo pernottato durante il nostro weekend.

Pur avendo soggiornato qui in un periodo di bassa stagione come quello di metà febbraio, la località ha saputo regalarci ugualmente un fantastico weekend di sole, dal clima davvero piacevole.

Senza dubbio ritorneremo in primavera per ammirare lo sbocciare delle camelie, fiore tipico della zona, come testimoniato dalla presenza a Cannero Riviera della sede della Società Italiana della Camelia.

Se siete interessati a questo itinerario, non perdetevi i post dedicati a Cannobio, Locarno e Bellinzona 🙂

Leave a Comment